Un nuovo spazio espositivo è stato creato a Napoli dalla Banca Popolare del Mediterraneo che ha trasformato la sua hall della sua sede in via Depretis in una galleria permanente aperta alla città. Uno spazio gratuito e centrale per artisti, personaggi e interpreti dell’arte e della cultura napoletana (anche emergenti), una vetrina permanente dove promuovere “le opere dell’ingegno e i loro autori”.
“Art Point, Facciamo i conti con l’Arte“ è il titolo di questa interessante e intelligente rassegna annuale di appuntamenti dedicati all’arte e alla cultura promossa dalla Banca Popolare del Mediterraneo e fruibile anche da tutto il pubblico nella sua sede di Via Depretis 51 a Napoli. Una mission che guarda oltre la “funzione bancaria tradizionale”, e la interpreta piuttosto come un luogo che si “apre alla città e ai cittadini” e dove pittori, scultori, fotografi, autori, artisti possono presentarsi e rappresentare le loro proposte e i loro contenuti.
[youtube]http://youtu.be/Y8o_-Sfhfoo[/youtube]
“Art Point” è attiva già da luglio, ma è già pronto un secondo appuntamento con la pittura partenopea. Infatti, dal 17 al 27 Settembre 2013, presso la Galleria Permanente della BPMed è in programma il secondo appuntamento con la pittura partenopea di Alessandro Papari. Per info rivolgersi a Ufficio Stampa BPMed: 335 6630938
[ad name=”Napoli-end”]