Ormai ci siamo, domani 12 ottobre 2013 si terrà la seconda Notte Bianca del Vomero. La manifestazione, dal nome “Vomero Notte”, coinvolgerà la maggior parte delle aree del Vomero, dell’Arenella e del Rione Alto e per tale motivo l’accesso ai mezzi privati è vietato.
In occasione della manifestazione, Metronapoli ha informato che la linea 1 e la Funicolare Centrale e Chiaia resteranno aperte fino alle 3:00 del mattino. Inoltre, per motivi di ordine pubblico la fermata della linea 1 Vanvitelli sarà chiusa dalle ore 21:30. Dunque, per chi scegliesse la metro per arrivare al Vomero, le stazioni consigliate sono Medaglie d’Oro e Quattro giornate.
I parcheggi aperti saranno quelli di Chiaiano e Frullone.
Orari Linea 1
L’ultima corsa della Linea 1 partirà dalla stazione Dante alle ore 3:00 e da Piscinola dalle 2:30; non sarà invece coinvolta la navetta dell’Università, infatti, la tratta Dante-Toledo-Università chiuderà alle 22:30.
Orari Anm
- Linee aperte fino a mezzanotte: 181, C31, C32, C33, 128
- Linee aperte fino alle 5:00 del mattino con frequenza 15/20 min: N7: Zona Ospedaliera-Vomero-Fuorigrotta, N3: Vomero-Museo-Stazione Centrale-Brin; N2: Fuorigrotta-Posillipo.
Mappa Vomero Notte
Foto 1: (CC) Armando Mancini
[ad name=”Napoli-end”]