Una notizia appresa dai quotidiani ci ha fatto riflettere su quanto la cucina napoletana, ed in genere quella italiana, si amata ed apprezzata all’estero. Nella storica ed elegante Ambasciata italiana a Berlino è stato presentata, ad inizio ottobre, “Alice Kochen” l’edizione in lingua tedesca del mensile di cucina e cultura gastronomica italiano “Alice Cucina” . La rivista intende illustrare il meglio della tradizione e della cucina italiana attraverso un team di prestigiosi chef-testimonial che spiegheranno un’ampia scelta di ricette e di prodotti del bel paese rivolgendosi ad un vasto pubblico in Germania, Austria e Svizzera.
Nella presentazione sono state preparate e provate, con grande apprezzamento degli invitati, delle ottime pizze fritte. Antonino Esposito chef della pizzeria “Ahum” di Sorrento, che collabora alla rivista e al canale televisivo Alice, ha cotto al momento nelle cucine dell’Ambasciata delle ottime fritture ed in particolare: pizze fritte ripiene di ricotta e provola, la montanara e delle paste cresciute aromatizzate al pesto.
Naturalmente la deliziosa frittura “napoletana” è stata graditissima a tutti i partecipanti, Ambasciatore in testa. Conoscendo la bontà della nostra pizza fritta e la bravura dello chef siamo convinti che sarà stata una serata “gustosissima” e indimenticabile.
Cogliamo l’occasione per riproporvi una ricetta da noi pubblicata tempo fa e dedicata alle pizze fritte. Fateci sapere come sono venute!
[ad name=”Napoli-end”]