Sabato 26 ottobre (ore 20) all’Auditorium Oscar Niemeyer si terrà un importante concerto di vero e grande Jazz con Enrico Pieranunzi. Rag, blues e altre storie: questo è il titolo del concerto che ci farà rivivere un po tutta la storia del jazz. Dagli albori a Gershwin, da Dave Brubeck a Nino Rota: Pieranunzi, con il fratello Gabriele e Gabriele Mirabassi presenta al Ravello Festival un grande concerto che ripercorre la storia del grande jazz. Tra una trascrizione inedita di “Un Americano a Parigi”, “Rhapsody in blue” o “le notti di Cabiria” si vivranno grandi emozioni a Ravello grazie a Pieranunzi e ai suoi patner.
Enrico Pieranunzi è da tempo tra i protagonisti del jazz internazionale. Grande pianista, e ottimo compositore ha inciso più di 70 Cd da solo o con grandi musicisti del calibro di Chet Baker, Lee Konitz, Paul Motian, Charlie Haden, Chris Potter, Marc Johnson, Joey Baron. Pluripremiato si è esibito nei più importanti palcoscenici e festival internazionali, da Montreal a Copenaghen, da Berlino e Madrid a Tokyo, Rio de Janeiro, Pechino.
Inoltre, il prezzi del biglietto è decisamente low cost (10 euro) e questo non fa che fornirci un altro buon motivo per non mancare.
Rag, Blues e altre storie, Enrico Pieranunzi in trio: prezzi, data e orari
- Quando: Sabato 26 ottobre 2013, ore 20.00
- Dove: Auditorium Oscar Niemeyer – Via della Repubblica, 12 84010 Ravello (SA) – Ravello Festival
- Prezzo biglietto: Posto unico € 10
- Contatti: informazioni tel. : 089 858422
[ad name=”Napoli-end”]