Uno spettacolo particolare quello proposto al Bellini, infatti, dal 12 al 17 novembre 2013 in scena ci saranno i Mummenschanz, “I Musicisti del Silenzio”. Con oggetti normali, di uso comune e materiali particolari, gli artisti creano ed eseguono delle speciali storie senza parole.
I Mummenschanz riempiono sempre i teatri dove si esibiscono: hanno infatti superato il loro 40° anniversario di attività e per l’occasione festeggiano con un tour internazionale che li vedrà esibirsi anche al Teatro Bellini di Napoli. In scena trasformano oggetti comuni, quali “gomma, tubi, tessuti e altro materiale” che divengono particolari e fantasiose figure e, con questi realizzano in due ore di spettacolo circa trenta sketches senza parole o musica.
La compagnia è stata fondata nel 1972 dagli artisti svizzeri Bernie Schürch e Andres Bossard con Floriana Frassetto creando un linguaggio teatrale non-verbale. I Mummenschanz si sono esibiti anche a Broadway per ben tre anni consecutivi portando avanti il loro spettacolo senza parole o musica che poi hanno continuato a presentare in giro per il mondo, esibendosi in grandi e prestigiosi Festival e Teatri. Il loro è uno spettacolo particolare che trascende da “età, razza, nazionalità, etnia e lingua” ed è adatto ad un pubblico “dai sei ai centosei anni.“
(informazioni sullo spettacolo dopo l’immagine)
Mummenschanz al Teatro Bellini: prezzi, data e orari
- Quando: dal 12 al 17 novembre 2013
- Dove: Teatro Bellini – Via Conte di Ruvo, 14 80135 Napoli
- Prezzo biglietto: da 17 € a 37 € + 10% prevendita
- Contatti: 081.5491266
[ad name=”Napoli-end”]