È stata da poco inaugurata a Napoli, in via Nuova Pizzofalcone 2, una nuova galleria d’arte, il PRAC, uno spazio tutto dedicato all’arte contemporanea.
PRAC è l’acronimo di Piero Renna Arte Contemporanea ed indica anche l’obiettivo di questo nuovo luogo culturale cittadino: rafforzare la cultura del contemporaneo puntando l’attenzione sull’arte figurativa. Ci sarà anche una forte collaborazione con la Galleria Forni di Bologna, prestigiosa realtà del figurativo contemporaneo in Italia, che è stata presa a modello per il progetto della nuova galleria.
La mostra inaugurale, che durerà fino a dicembre 2013, si presenta già interessante: ci sono infatti opere di Tommaso Ottieri, Giorgio Tonelli, Alessandro Papetti, Nicola Nannini, Thomas Gillespie, Alejandro Quincoces, Loris Liberatori, Doriano Scazzosi, Gianluca Corona, Girolamo Ciulla, Giuseppe Bergomi, Quentin Garel, Claudio Locatelli, Luca Pignatelli, Carlo Ferrari, Aymone Sambuy, Piero Pizzicannella, Roberto Barni, Giovanni Frangi, Sergio Zanni.
Per il 2014 si preannuncia un programma di mostre personali e collettive tematiche, sempre con grande attenzione alla divulgazione dell’arte figurativa.
PRAC Piero Renna Arte Contemporanea
- Dove: Via Nuova Pizzofalcone n° 2 – 80134 Napoli
- Contatti: Telefono +390817640096 – 3492876951| E-mail prac@galleriarenna.com | Facebook: facebook.com/pierorennaartecontemporanea
[ad name=”Napoli-end”]