Alla galleria d’arte Casamadre in Palazzo Partanna torna Mimmo Paladino con la sua arte. Appuntamento giovedì 21 novembre 2013 alle 19,30 per il vernisage con ingresso libero.
Domenico Paladino, è noto come Mimmo, è uno tra i principali esponenti della Transavanguardia, il movimento fondato da Achille Bonito Oliva nel 1980. Paladino è tra i più importanti pittori e scultori internazionali e le sue opere sono in esposizione in vari grandi musei internazionali tra cui il Metropolitan Museum of Art di New York.
Mimmo Paladino ritorna a Napoli (ricordiamo la sua montagna di sale in piazza Plebiscito) alla Casamadre la galleria d’arte contemporanea di Palazzo Partanna che, negli anni ’70, Lucio Amelio trasformò “nell’epicentro dell’arte contemporanea” a Napoli. La galleria ha inaugurato nel 2013 una grande mostra collettiva di respiro internazionale e di forte impatto visivo, con opere di grandi artisti contemporanei tra i quali Francesco Clemente, Antony Gormley, Anish Kapoor, Jannis Kounellis, Barry Le Va, Mimmo Paladino e Michelangelo Pistoletto.
Mimmo Paladino alla Casamadre: prezzi, orari e date
- Quando: dal 21 Novembre 2013
- Dove: Casamadre Galleria D’arte Contemporanea – Palazzo Partanna a Piazza dei Martiri, 58 Napoli
- Prezzi biglietti: ingresso libero
- Contatti, info e prenotazioni: Info. 081 1936 0591| Evento su Facebook
[ad name=”Napoli-end”]