Finalmente si recupera Piazza del Plebiscito e si accende la festa per l’ultimo giorno dell’anno. Dopo l’installazione delle luminarie è finalmente noto il programma del Comune per la notte del 31 dicembre.
I festeggiamenti iniziano alle ore 23.00, in Piazza del Plebiscito, con il lancio sincronizzato di ben 2014 lanterne volanti, la festa poi continuerà a Castel dell’Ovo con i fuochi d’artificio per poi continuare tutta la notte sul lungomare Caracciolo con musica e discoteca all’aperto. Non vi resta che leggere il programma e partecipare al Capodanno di Napoli!
Lanterne Volanti a Piazza del Plebiscito
Le tante luci illumineranno la piazza e si cercano 2014 volontari che dovranno accenderle e lanciarle in maniera sincronizzata; le lanterne verranno distribuite gratuitamente a cura del Comune ai partecipanti alla manifestazione. Un messaggio di luce che illuminerà la piazza per disincentivare l’utilizzo di fuochi a scoppio pericolosi. Tutti possono partecipare registrandosi sulla pagina facebook del Comune: https://www.facebook.com/
Musica e Fuochi d’Artificio sul Lungomare
Ma la serata non finisce qui: dalle ore 22.00 all’alba ci sarà animazione, musica dal vivo/disco sul lungomare Caracciolo con ben 4 location e 4 palchi per 4 generi musicali differenti che trasformeranno il lungomare di Napoli nella più grande discoteca d’Italia. In particolare, a seconda dei gusti ci sarà:
- Dance Floor alla Rotonda Diaz:
- Live music and hip hop in piazza Vittoria;
- Latino americano in via Partenope;
- Revival 70 e 80 al Borgo Marinai.
La serata poi continuerà alle ore 01.00 grande spettacolo pirotecnico a Castel dell’Ovo. Il tutto verrà trasmesso in diretta radiofonica su Radio Kiss Kiss e su Radio Ibiza, mentre, la diretta televisiva sarà in onda su Napolitivu.
Maxi Schermi a Piazza del Plebiscito
A Piazza del Plebiscito saranno installati anche 2 maxischermi che proietteranno video, luci e colori, e frasi e foto di auguri. Tutti possono partecipare inviando le proprie immagini, messaggi o brevi video di auguri di buon anno al seguente indirizzo di posta elettronica webmaster@comune.napoli.it o su Twitter utilizzando l’hashtag #napoli2014 (per partecipare leggere le condizioni della liberatoria sul sito del Comune).
Come spostarsi con i mezzi pubblici a Capodanno 2014
La Linea1 della Metropolitana
Fonte: comune.napoli.it
[ad name=”Napoli-end”]