Si terrà il 6 gennaio 2014, presso il Teatro Tasso di Sorrento, si terrà il concerto “Racconti musicali” di Nicola Piovani. Il concerto era inizialmente previsto per gli ultimi giorni del 2013 ma è stato rinviato al giorno dell’Epifania per una indisposizione del Maestro.
Nicola Piovani è senza dubbio uno tra i più grandi compositori, pianisti e direttori d’ orchestra italiani: è anche autore di indimenticabili colonne sonore tra le quali ricordiamo quella del film “La Vita è Bella” di Roberto Benigni con la quale Piovani ha vinto un premio oscar per le musiche del bellissimo film.
Nel concerto Nicola Piovani condividerà con il pubblico le grandi esperienze, i ricordi e le emozioni di oltre quaranta anni di carriera. Durante questi anni tanta bella musica dagli inizi, con le musiche dei cinegiornali nella facoltà di Filosofia, al primo film e all’incontro con il cinema dei grandi registi quali Bellocchio, Monicelli, Nanni Moretti o i fratelli Taviani. Poi ci fu Federico Fellini per il quale ha scritto le musiche degli ultimi tre film, Ginger e Fred, L’intervista e La Voce della Luna fino al magnifico film di Benigni con il quale Piovani ha meritatamente conquistato l’Oscar.
Un concerto da non perdere a cura del Rotary International club Sorrento il cui ricavato sarà devoluto per finalità benefiche. Per informazioni è possibile rivolgersi ai punti vendita, al Teatro Tasso oppure al recapito telefonico 3351449879
[ad name=”Napoli-end”]