Per la “Settimana della prevenzione” che si svolgerà, per la sua sesta edizione, alla Mostra d’Oltremare dal 31 gennaio al 2 febbraio 2014 sono previsti 2 appuntamenti di corsa in città: la prima edizione della “Mostra D’Oltremare Half Marathon” (prevista a Napoli il 2 febbraio 2014) ed anche una “stracittadina” a passo libero (aperta a tutti per il giorno 1 febbraio 2014).
La Half Marathon è una nuova gara agonistica di Mezza Maratona Internazionale che si terrà in città il 2 febbraio 2014, con villaggio sportivo (con servizi per gli atleti, Expo con Villaggio della Salute) nella Mostra d’Oltremare: la partenza è prevista da viale Kennedy e prevede un bel giro per la città sul lungomare e poi per corso Umberto fino a via Duomo dove si torna indietro fino a Piazza Cavour, via Toledo e di nuovo sul Lungomare e la Riviera per arrivare nel grande parco e polo fieristico della Mostra. Gli ultimi 2,8 chilometri sono previsti all’interno della Mostra d’Oltremare con passaggi nell’Arena Flegrea, nei viali vicino alle fontane e arrivo di fronte al Teatro Mediterraneo.
Il percorso è stato approvato dal Comune di Napoli e misurato da professionisti FIDAL e prevede strade ampie e quasi tutte in prevalenza asfaltate, e un affascinante attraversamento di molti dei luoghi più belli di Napoli. Inoltre, la maratona del 2 febbraio sarà aperta da un giro ciclistico.
Invece per quanto riguarda la Stracittadina, si svolgerà il 1 febbraio 2014 e prevede una corsa non competitiva aperta a tutti ed a passo libero nel parco della Mostra d’Oltremare. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito degli organizzatori: runaples.it.
[ad name=”Napoli-end”]