Astradoc è oramai un appuntamento fisso a Napoli. Si tratta di una rassegna cinematografica organizzata ArciMovie e Università degli Studi di Napoli Federico II presso il cinema Astra di via Mezzocannone. Stavolta, in collaborazione anche con Parallelo 41 e Coinor ci presentano “Viaggio nel cinema del reale”, una interessante rassegna di cinema documentario.
Ripartita il 17 gennaio 2014 con Le Cose Belle di Agostino Ferrente e Giovanni Piperno, la rassegna proseguirà fino a Maggio 2014 con proiezioni tutti i venerdì alle ore 21.00 presso il Cinema Astra in via Mezzocannone, 109 a Napoli e con ingresso al prezzo di 3 Euro.
Di seguito troverete il programma delle proiezioni con le date già disponibili fino al 14 febbraio 2014, mentre di seguito sarà reso noto quello completo fino a Maggio 2014.
Programma e informazioni utili dopo l’immagine
Sono molto attese le proiezioni di altri titoli prestigiosi e pluripremiati ai festival del settore tra cui il bellissimo film su Enzo Avitabile realizzato su di lui dal premio oscar Jonathan Demme o Antonietta De Lillo con “La pazza della porta accanto” evento speciale all’ultimo Torino Film Festival. Sarà proiettato anche “Tir” di Alberto Fasulo vincitore del Festival Internazionale del Film di Roma e “Sacro G.R.A.” di Gianfranco Rosi leone d’oro all’ultimo Festival di Venezia e tanti altri.
AstraDoc programma dei film fino al 14 febbraio 2014
- 24 gennaio 2014 Il LIBRAIO DI BELFAST di Alessandra Celesia
- 31 gennaio 2014 THE MACHINE WHICH MAKES EVERYTHING DISAPPEAR di Tinatin Gurchiani
- 7 febbraio 2014 MATERIA OSCURA di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti
- 14 febbraio 2014 RENT A FAMILY INC. di Kaspar Astrup Schröder
Astradoc “Viaggio nel cinema del reale”: prezzi, orari e date
- Quando: Tutti i venerdì alle 21
- Dove: Cinema Astra in via Mezzocannone, 109 a Napoli
- Prezzo biglietto: 3 Euro
- Contatti e informazioni: 081.5967493 www.arcimovie.it
Credits: foto 1 dal film “Le cose belle“, foto 2 dal film “The Machine Which Makes Everything Disappear”
[ad name=”Napoli-end”]