In occasione della festa degli innamorati, San Valentino, il Centro studi interdisciplinari Gaiola onlus offre a tutti la possibilità di riscoprire, con una speciale visita guidata, il Parco Archeologico Ambientale del Pausilypon. La visita guidata si svolgerà al tramonto all’interno del Parco Archeologico e i visitatori, accompagnati dalla guida, percorreranno la Grotta di Seiano a lume di fiaccola per rendere l’atmosfera ancora più magica e romantica.
Sono posti di bellezza rara, che incantano il visitatore che vi giunge dopo un percorso particolare, ancora più suggestivo se svolto al tramonto. Sono i resti di una costa che fu densamente abitata a partire dal I sec A.C. e che oggi ci regala numerosi resti di epoca Romana visibili sopra e sotto la superficie del mare. La stessa collina di Posillipo deve il suo nome alla villa d’otium del Pausilypon i cui resti sono in un’area che va dal promontorio di Trentaremi a Marechiaro: fu fatta costruire dal romano Publio Vedio Pollione nel I Sec. a.C. e dopo la sua morte passarono tra i possedimenti dell’imperatore Ottaviano Augusto.
L’itinerario proposto inizia alle 16,30 dall’ingresso della Grotta di Seiano, alla Discesa Coroglio, n.36 ma durante la giornata, per i più avventurosi, è prevista in mattinata anche una visita in Kayak all’interno dell’A.M.P. Parco Sommerso di Gaiola (ore 11 informazioni agli stessi numeri 20 euro/coppia).
Leggi il programma completo delle cose da fare a San Valentino
Visita guidata al tramonto al Parco Archeologico : prezzi, orari e date
- Quando: venerdì 14 febbraio 2014 ore 16,30 durata 1,5h circa
- Dove: ingresso della Grotta di Seiano in Discesa Coroglio, n.36 Napoli
- Prezzo biglietto: 5€ a coppia
- Contatti e informazioni: C.S.I. Gaiola Onlus Prenotaz.Obbligatoria (web) – 0812403235
Credits Foto: (C) CSI Gaiola Onlus
[ad name=”Napoli-end”]