Urban Survivors al Maschio Angioino: 5 fotografi per raccontare 5 baraccopoli

Urban-Survivors-maschio-angioino.jpg

Dal 6 al 28 marzo 2014 presso la Sala Carlo V di Castel Nuovo verrà una mostra fotografica organizzata da “Medici senza Frontiere” che ci consentirà un viaggio per immagini, attraverso gli scatti di cinque fotografi di fama internazionale, in cinque grandi baraccopoli dove sopravvivere è una sfida quotidiana.

La mostra fotografica è stata intitolata Urban Survivors, sopravvissuti delle città, proprio perché ha lo scopo di raccontare le condizioni di vita di cinque baraccopoli attraverso gli obiettivi di cinque fotografi dell’agenzia Noor, cinque grandi professionisti. Le baraccopoli interessate dalla mostra sono: Dhaka (Bangladesh), Port-au-Prince (Haiti), Johannesburg (Sud Africa), Karachi (Pakistan) e Nairobi (Kenya).

L’esposizione è organizzata da Medici Senza Frontiere e sarà visitabile sabato 8, 15 e 22 marzo 2014, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18.30. Inoltre, i volontari del gruppo di Napoli di Medici Senza Frontiere e gli operatori umanitari della città illustreranno l’azione di MSF dando informazioni ai visitatori.

Urban Survivors medici senza frontiere napoli

I fotografi in mostra sono: Pep Bonet, Alixandra Fazzina, Stanley Greene, Jon Lowenstein Francesco Zizola.

Urban Survivors – Medici senza Fontiere: Date, orari e prezzi

  • Quando:  Dal 6 al 28 marzo 2014
  • Dove:  Sala Carlo V di Castel Nuovo (Maschio Angioino) da lunedì al sabato, ore 9-19.
  • Prezzo biglietto:  La mostra non è a pagamento ma è nel Museo civico di Castel Nuovo e per l’accesso al Museo il biglietto è di 6€. Le scolaresche accedono gratuitamente al museo previo richiesta al Comune tel: 081.7957702
  • Contatti e informazioniinfo.napoli@rome.msf.org – cell. 345 46.38.162

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend