È già il terzo anno che vi parliamo della “Collina Gentile”, una grande kermesse che si svolge tra Foria e Capodimonte con tantissime iniziative fra visite guidate e spettacoli molte delle quali a ingresso libero o a costi bassi.
L’organizzazione è a cura di Legambiente/Neapolis 2000 in collaborazione con III Municipalità Stella San Carlo all’Arena, la Pro LocoCapodimonte e oltre 30 soggetti. L’evento animerà le strade e i luoghi “Triangolo della Cultura” (Museo Archeologico,Capodimonte, Orto Botanico), con percorsi tra cultura e spazi urbani, con visite e animazione al Paradisiello, al Moiariello, a Santa Maria ai Monti, a Sant’Eframo Vecchio, nel Vallone di San Rocco, tutti luoghi di assoluta bellezza paesaggistica ed anche con spettacoli teatrali all’Orto Botanico e in tanti luoghi del “triangolo”.
Gli appuntamenti sono davvero tanti: laboratori, performance, spettacoli itineranti, mostre di artisti e passeggiate;. Potete scaricare il programma completo della Collina Gentile cliccando il seguente pulsante.
[ad name=”Napoli-end”]