È stata presentata domenica mattina, 25 maggio 2014, presso il Laghetto dello zoo la nuova canzone scritta da Edoardo Bennato appositamente per festeggiare il rilancio dello Zoo di Napoli.
La struttura è in piena fase di rilancio e restyling e vengono aperti nuovi padiglioni man mano che vengono terminati. Il nuovo giardino zoologico di Napoli, dopo anni di abbandono, si sta trasformandolo in un moderno bioparco come quelli di Roma, Vienna e Berlino.
Lo zoo di Napoli è stato per anni uno dei migliori in Italia: costruito nel 1940 come complemento della Triennale delle Terre Italiane d’Oltremare, l’attuale Mostra d’Oltremare, a causa della guerra fu subito chiuso e riaperto solo il 25 ottobre 1950. Per lunghi anni è stato tra i migliori giardini zoologici italiani raggiungendo una estensione di 21 ettari e ospitando 1365 animali tra mammiferi, uccelli e rettili ma, negli ultimi anni era in stato di abbandono e prossimo al fallimento. Rilevato ad ottobre 2013 dall’imprenditore napoletano Francesco Floro Flores lo Zoo sta rinascendo grazie ad un accurato progetto di recupero che gli restituirà il prestigioso ruolo internazionale che aveva nel passato.
La Canzone di Bennato
La canzone di Edoardo Bennato diventerà un vero e proprio inno del nuovo zoo ed è veramente simpatica ed orecchiabile: di seguito vi diamo il testo.
Leggi il testo
Zoo di Napoli: orari, prezzi e contatti
- Dove: Viale John Fitzgerald Kennedy, 76, Napoli – 80125
- Orari: Lo Zoo di Napoli è aperto tutti i giorni. Gli orari Estivi vanno dal 4 Aprile al 26 ottobre: dalle 9:30 alle 18:00 – Giorni Feriali e dalle 9:30 alle 19:00 – Week End e Giorni Festivi
- Prezzi d’ingresso: 8,00 euro da 3 anni in su | La cassa chiude un’ora prima della chiusura del Parco.
- Contatti: 08119363154 – info@lozoodinapoli.com
Bonus Video: Da Zoo a Bio Parco
Lo Zoo è attualmente aperto tutti i giorni e molti padiglioni sono già stati ristrutturati e si possono già visitare: a breve ne saranno rilasciati altri. Se volete vederlo nello stato attuale con anche le proiezioni dei nuovi padiglioni vi consigliamo il seguente video.
https://www.youtube.com/watch?v=kPCoLXvyRX0
[ad name=”Napoli-end”]