Vi abbiamo già parlato di Dietro Antignano Art Factory, l’interessante spazio di vero artigianato Made in Italy nato nell’antico borgo di Antignano al Vomero.
Dietro Antignano è uno spazio di esposizione e vendita di prodotti artistici e artigianali rigorosamente realizzati a mano ma è anche uno spazio espositivo per artisti, designer, stilisti e artigiani, un vero brand che unisce il mondo della moda con quello del migliore artigianato made in Italy.
Oggi Dietro Antignano ci propone una nuova iniziativa dopo quella, di successo, di Pay with a kiss. Si tratta di una serie di eventi che si svolgeranno ogni sabato di giugno, presso la sede del Vomero nell’antico borgo di Antignano, in uno spazio dedicato all’esposizione e promozione di prodotti artigianali di artigiani napoletani.
Slow Fashion – saturday aperitive
L’idea consiste nell’offrire gratuitamente a tutti gli artisti, artigiani, creativi e giovani designer napoletani uno spazio nel centro del Vomero in cui esporre e promuovere i loro prodotti. L’unica caratteristica per partecipare come espositore è che i prodotti realizzati devono essere rigorosamente di artigianato Made in Italy. Valentina de Rosa, leader di Dietro Antignano art factory, ha creduto talmente tanto nel territorio in cui vive da investire, dopo anni e anni di esperienza nell’alta moda, proprio su Napoli: ed ora offre una grande opportunità alle persone che ogni giorno svolgono con umiltà e bravura il proprio lavoro artigianale. Ed è una grande occasione perché oramai Dietro Antignano art factory è un brand affermato e riconosciuto proprio perché ha tra i suoi valori fondamentali quello di promuovere e diffondere il Made in Italy.
Dunque per ogni Sabato del mese di Giugno, e precisamente il 7-14-21-28, uno spazio di Dietro Antignano art factory sarà dedicato all’esposizione e promozione di prodotti di artisti, artigiani, creativi e giovani designer napoletani.
Programma
14 giugno 2014
- Giovanni D’Onofrio – Artistic sketch: disegni molto veloci alle persone o a luoghi caratteristici del Vomero e di Dietro Antignano. Gli sketch saranno poi appesi nel vicoletto ricreando un effetto “panni stesi”.
21 giugno 2014
- Napoli ta-ttà – è una giovanissima impresa partenopea che ama profondamente il proprio territorio.
- Armando Mancini -“comunicare è conoscersi” fotografia pittografia. Esposizione opere (foto e tele di Napoli)
- So Ready Lab – ecodesign. Progettazione e realizzazione di arredi, accessori, quadri e complementi di arredo con materiali di recupero.
28 Giugno 2014 dalle 18.00
- R-Seabag – borse e gli accessori R-Sea realizzate artigianalmente con materiali nautici riciclati.
- Creta e Caffè – ceramica artigianale napoletana
- Dresscode
Sei un artista? Esponi a Dietro Antignano
Per candidarsi ad esporre a Dietro Antignano art factory bisogna inviare una email all’indirizzo hello@dietroantignanoartfactory.com specificando nell’oggetto “Slow Fashion” ed indicando come contenuto del messaggio nome, cognome, professione, link al sito o ai profili social dell’attività e la data preferita (a scelta tra i quattro sabato di giugno).
[ad name=”Napoli-end”]