A seguito del tremendo temporale che si era abbattuto su Napoli qualche giorno fa la Soprintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici aveva chiuso in via cautelativa gran parte del bosco di Capodimonte fino al 26 giugno 2014.
Ieri, in una nuova comunicazione, lo stesso ente ha annunciato lo slittamento della riapertura del Bosco di Capodimonte al 4 luglio 2014 ed il motivo della mancata riapertura al pubblico sarebbe sempre la necessità di ulteriori verifiche agli alberi danneggiati dal nubifragio al fine di eliminare eventuali pericoli.
LEGGI ANCHE: I parchi di Napoli.
La parte chiusa è la più cospicua, il vero bosco, e cioè tutta la zona dei vialoni da cui partono le raggiere che si addentrano nel fitto bosco bosco mentre è aperta l’area del parco antistante il museo e il belvedere. Quella chiusa è la parte frequentata dai veri utenti del parco, quelli che ci vanno a correre ma anche quelli che girano in bicicletta e poi le mamme con i bambini e gli anziani che ogni giorno frequentano il grande polmone verde cittadino.
Il Bosco di Capodimonte è il più grande parco cittadino: vi sono oltre 150.000 mila alberi di alto fusto, disposti lungo 36 km di viali a macchia boschiva, e su una superficie totale di 124 ettari di bosco.
Bosco di Capodimonte: informazioni utili
- Indirizzo: Via Miano, 4, Napoli
- Orari: ottobre, febbraio e marzo apertura ore 7,45 e chiusura ore 18,00 | novembre, dicembre e gennaio apertura ore 7,45 e chiusura ore 17,00 | natale e capodanno: apertura ore 7,45 e chiusura ore 13,45 | aprile, maggio, giugno, luglio, agosto e settembre apertura ore 7,45 e chiusura ore 19,30 (chiuso a pasquetta)
- Biglietto d’ingresso: gratis al parco
- Contatti: 081 741 0080 | boscodicapodimonte.it
[ad name=”Napoli-end”]