Presso il Maschio Angioino, il 25 e il 26 luglio 2014, si svolgerà l’VIII edizione del Festival Giovani Suoni. Per l’occasione il castello ospiterà due serate di musica ad ingresso libero in cui si alterneranno varie band per una battle di freestyle, un campionato di beatmakink e l’esibizione di tanti ospiti.
Promosso dal Comune di Napoli fin dal 2001, il Festival consente a tanti artisti emergenti di esibirsi davanti al grande pubblico: per alcuni di loro è stato il classico trampolino di lancio in quanto sono poi diventati famosi sia in Italia che all’estero.
Questi due giorni del festival sono stati anche “anticipati” da una serata che si è svolta sabato 7 giugno nel Parco Gaetano Errico di Secondigliano, e che ha ospitato tanti bikers, writers, breakers e protagonisti dello scenario rap campano con esibizioni e una battle di rap. Il Festival Giovani Suoni avrà il suo momento clou il 25 e il 26 luglio al Maschio Angioino quando si svolgeranno i due giorni del Festival con un programma fitto di musica e di eventi.
Festival Giovani Suoni: programma 2014
venerdì 25 giugno 2014
- ore 19 “Kick a Verse”, una battle rap hosted by Underif, con il vincitore scelto in serata.
- ore 21 sfida tra i semifinalisti del Contest
- ore 22.30 gli ospiti della serata: iniziano I Funky Pushertz band hip hop e funk campana
- poi a seguire i Balsamo, superband napoletana composta da Gino Fastidio, Claudio Domestico (GNUT) e Jonathan Maurano (EPO).
- chiudono la serata i Sangue Mostro esponenti di punta del rap true school campano.
sabato 26 giugno 2014:
- ore 19 Campionato Internazionale di Beatmaking “Beatmaking with Attitude”, hosted by Apoc&Zesta. Saranno scelti da una giuria popolare e da Elaquent, beatmaker e produttore di Toronto (Canada) dalle sonorità innovative e originali.
- ore 21 finale del Contest, da cui sarà proclamato il vincitore,
- ore 22.30 gli ospiti della serata:iniziano The Collettivo,
- poi a seguire l’esibizione di Elaquent, il canadese dalle sonorità innovative
- chiudono la serata i Foja, reduci dalle candidature ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento, in tour con il nuovo singolo “Da sule nun se vence maje” e con le canzoni del loro ultimo album, “Dimane torna o sole”.
Importante anche il premioche l’artista o la band vincitrice del contest riceverà: in palio la realizzazione del website, una videoclip, un album stampato su CD in 500 copie, tournée promozionale nelle principali città italiane, e la promozione ed ufficio stampa. In entrambi i giorni, le performance saranno accompagnate da live video a cura di Vj Pixel Funk. La partecipazione al Giovani Suoni è gratuita.
Festival dei giovani suoni al Maschio Angioino: prezzi, orari e date
- Quando: venerdì 25 e sabato 26 giugno 2014:
- Dove: Napoli cortile del Maschio Angioino
- Prezzo biglietto: ingresso libero
- Contatti e informazioni: Centro Etabeta – Rockarchivio – 081/5573691
[ad name=”Napoli-end”]