Dal 1 al 31 agosto 2014 sarà possibile visitare gratuitamente il museo MADRE. Saranno pertanto disponibili liberamente, come l’anno scorso, tutte le mostre in corso e le collezioni del museo di arte contemporanea napoletano. Inoltre ogni sabato, domenica e lunedì, alle ore 11:00 e alle ore 17:00 sarà possibile usufruire anche di visite didattiche gratuite alle mostre e collezioni del Museo. L’iniziativa è stata riproposta anche quest’anno visto il successo ottenuto nel 2013 anno in cui l’ingresso estivo gratuito fu prorogato fino ad ottobre.
Mostre e collezioni in corso
- Al terzo piano del museo c’è la retrospettiva monografica dedicata a Ettore Spalletti, uno dei più grandi maestri dell’arte contemporanea italiana, dal titolo Un giorno così bianco, così bianco (organizzata in collaborazione con MAXXI, Roma e GAM, Torino, prorogata fino al 25 agosto).
- Al piano terra e al secondo piano del museo nella sala Re_PUBBLICA MADRE si potrà visitare, fino al 22 settembre, la prima mostra personale in un’istituzione pubblica italiana dell’artista belga/messicano Francis Alÿs. ARROTOLARE / SROTOLARE – Progetti afghani, 2010-14.
- Al secondo piano sono anche esposte le opere che compongono Per_formare una collezione, il progetto dedicato alla formazione progressiva della collezione del museo MADRE, giunto alla sua tappa intermedia, mentre al primo piano sono collocate le opere site-specific della collezione del museo.
Agosto al Madre: informazioni utili
- Quando: dal 1 al 30 agosto 2014
- Orari: Lun. Mer. Giov. Ven. Sab. 10.00 ⋅ 19.30 Domenica 10.00 ⋅ 20.00
- Dove: Museo Madre Via Settembrini 79, Napoli
- Prezzo biglietto: gratuito
- Contatti e informazioni: info e prenotazioni visite 081.193.13.016 7
[ad name=”Napoli-end”]