Ci risiamo. Ancora una volta ci sarà una svendita totale di libri, arredi e quanto altro presente in una libreria storica di Napoli.Il 24 e il 25 settembre 2014 dalle 16 alle 19,30 riaprirà per una vendita totale di quanto presente la storica libreria internazionale Guida di Port’Alba.
Quella che era la libreria preferita di Benedetto Croce e che dopo dopo 95 anni di attività ininterrotta aveva chiuso i battenti aprirà di nuovo per due giorni di stravendita.
Sconti fino al 70 % su oltre 700.000 volumi e via tutta la storia della città che ha visto in quei locali tra gli altri anche Giuseppe Ungaretti, Eugenio Montale, Edoardo Sanguineti, Umberto Eco, Allen Ginsberg e tantissimi esponenti della cultura cittadina e internazionale. 40 anni fa si tenne li la mostra di Andy Wharol da poco rifatta al Palazzo delle Arti di Napoli.
Un avviso di liquidazione della merce in giacenza è stato affisso dai curatori fallimentari del tribunale di Napoli sulle imposte chiuse della libreria internazionale Guida. Il 24 e il 25 settembre 2014 saranno venduti tutti i libri presenti: su quelli di varia, di narrativa e scolastici (non correnti) ci sarà uno sconto del 70 per cento. Per i libri antichi che vanno dal Seicento al Novecento e per testi introvabili, varrà il prezzo di copertina stabilito prima della chiusura da Guida.Dopo Guida in via Merliani e dopo Loffredo assisteremo ad un’altra svendita totale di pezzi di cultura napoletana.
[ad name=”Napoli-end”]