Il 22 e 23 ottobre 2014 al Teatro di San Carlo andrà in scena “Le otto stagioni” un balletto su musiche di Astor Piazzolla e Antonio Vivaldi con le coreografie di uno dei grandi della danza contemporanea, l’argentino Mauricio Wajnrot. Il balletto di Wajnrot si muove su scene musicali molto differenti, quella barocca ed europea di Vivaldi e quella contemporanea e latina di Piazzolla.
Entrambe le scene affrontano lo stesso tema e cioè l’alternarsi delle stagioni che, sulla scena corrisponde ad un alternarsi di climi e atmosfere contrastanti. In scena, il Corpo di Ballo del Teatro di San Carlo ma qualcuno ha parlato anche di una Milonga al San Carlo ed è vero perché e chi lo vorrà, a fine spettacolo potrà partecipare a un’indimenticabile milonga nella suggestiva cornice del Foyer del Teatro di San Carlo.
L’argentino Mauricio Wajnrot ha avuto l’idea del balletto ascoltando un noto CD intitolato “Le otto Stagioni”, una incisione che comprende e collega “I Concerti delle Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi con le Quattro Stagioni “Porteñas” di Astor Piazzolla, uno dei capolavori del grande compositore argentino. La prima rappresentazione fu allestita e presentata il 4 Ottobre 2001 e, da allora, “Le otto Stagioni” ha suscitato enorme interesse in tutto il mondo.
“Le otto Stagioni”: prezzi, orari e date
- Quando: dal 22 al 23 ottobre 2014
- Dove: Teatro di San Carlo, via San Carlo 98 Napoli
- Prezzo biglietto: 30 euro, giovani under 30 euro 15
- Contatti e informazioni:081 7972331 – 412
[ad name=”Napoli-end”]