E’ iniziato il 28 dicembre 2014 e proseguirà fino all’11 gennaio 2015 Dolci feste un nuovo percorso degli oramai famosi Food And Art tour gli itinerari turistico- gastronomico promossi per farci conoscere una delle più antiche zone di Napoli, quella di porta Capuana. Dolci feste è il nuovo itinerario domenicale alla scoperta del bello e del buono di Porta Capuana.
Il tour partirà dall’Antica Pasticceria Carraturo, sin dal 1837 storico baluardo della cultura gastronomica napoletana. Negli ormai celebri locali di via Casanova, tappa obbligata per i napoletani e per i turisti alla ricerca delle tipicità partenopee, sarà offerta ai partecipanti una prelibata sfogliatella o un piccolo dolce natalizio a scelta accompagnati da un cremoso caffè.
L’itinerario proseguirà quindi alla scoperta del Borgo di S. Antonio Abate e della chiesa di Sant’Anna a Capuana prima di tornare ai piedi della porta racchiusa tra le due poderose torri aragonesi simboleggianti la Virtù e l’Onore dove si sviluppa il complesso di Santa Caterina a Formiello. La visita si concluderà presso la fontana del Formiello alle porte dell’antico ingresso principale dell’antico Castel Capuano.
Il percorso di questo Tour Natalizio sarà dunque il seguente:
- I tappa: Carraturo sfogliatella o dolce natalizio a scelta più caffè
- II tappa: Borgo di S. Antonio Abate (dall’ingresso fino alla chiesa di S.Anna a Capuana)
- III tappa: edicola di S. Gennaro e complesso di S. Caterina
- IV tappa: fontana del Formiello e storia di Castel Capuano
Ricordiamo che Food and art è un percorso turistico-gastronomico tra le meraviglie di Porta Capuana e che esistono altri tour che si organizzano generalmente il sabato mattina e il venerdì sera.
Dolci FesteFood and art a Porta Capuana: prezzi, orari e date
- Quando: fino a domenica 11 gennaio 2015
- Dove: zona di Porta Capuana
- Prezzo biglietto: 8 € a persona, bambini sotto i 6 anni e over 60: ridotto 6€
- Contatti e informazioni: prenotazione obbligatoria 366 2697991 sito info
[ad name=”Napoli-end”]