Il COMICON, il Salone Internazionale del Fumetto e del Gioco è una fiera sempre molto amata dai napoletani e da tante persone che la visitano da tutta Italia.
Quest’anno si svolgerà con molta probabilità alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta dal 30 aprile fino al 3 maggio 2015. Nell’ottica di rendere la fiera sempre più gradevole ci saranno alcune novità in particolare per aumentare gli spazi espositivi sia all’aperto che nei padiglioni così da soddisfare le esigenze degli espositori, degli ospiti del festival e di tutti i visitatori. Altre novità arriveranno probabilmente dal sistema di biglietteria che avrà più formule per supportare il notevole incremento di pubblico che negli ultimi due anni ha frequentato la Fiera.
COMICOM iniziò a Napoli nel “lontano” 1998 a Castel Sant’Elmo, da allora non ha fatto altro che crescere come festival e manifestazione fino a diventare una delle fiere più importanti nel meridione. In particolare l’edizione 2014 del Napoli Comicon ha avuto un grande successo forse anche grazie alla rassegna Comicon Off, un insieme di iniziative, eventi e mostre che hanno anticipato il salone e coinvolto un po’ tutta la città, dalla Mostra d’Oltremare al Goethe Institut, dall’Istituto Francese Grenoble all’Aeroporto di Napoli di Capodichino e dalla Feltrinelli a varie gallerie d’arte cittadine.
Altra novità della rassegna COMICON 2015 è il tema che sarà nuovo e che verrà trattato fino al 2017, ed in cui si analizzerà il rapporto con i differenti Media ,con un titolo che riprende il celebre concetto del sociologo Marshall McLuhan, ossia Il medium è il messaggio. Appuntamento dunque a fine aprile per COMICON 2015 alla Mostra d’Oltremare di Napoli.
[ad name=”Napoli-end”]