Dopo i grandi numeri dell’anno scorso, 100.000 pizze distribuite, 500.000 visitatori, 150 pizzaioli impegnati, 500 persone di staff nelle pizzerie e 45 tra le più rinomate pizzerie napoletane al mondo presenti, ritorna anche per il 2015 il Napoli Pizza Village la grande festa della pizza che si svolgerà sul lungomare di Napoli dal 1 al 6 settembre. 2015.
La manifestazione, promossa sempre dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani si conferma un grande e atteso evento che trasforma il lungomare di Napoli nella pizzerie più grande e spettacolare del mondo.
Napoli Pizza Village anche quest’anno prevederà l’accesso completamento gratuito all’area degli stand dove saranno presenti, dalle ore 18:00 alle 24:00, 50 tra le più rinomate pizzerie napoletane al mondo. Come sempre nel Villaggio , che sarà allestitonel tratto pedonale dove c’è la Rotonda Diaz, ci saranno anche altri eventi come musica, cabaret, animazione, laboratori, performance sportive e spettacolari, che focalizzeranno l’attenzione sulla pizza, vera ed unica protagonista del Napoli Pizza Village.
Aspettando settembre il Napoli Pizza Village ha già partecipato alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano e sarà presente ad altre manifestazioni a Genova a giugno, a New York, a fine giugno ed a l’Expo di Milano di Luglio.
La quinta edizione del Napoli Pizza Village ospiterà, ancora una volta, il Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – XIV edizione Trofeo Caputo. La manifestazione, alla sua 14° edizione, si svolgerà nello spazio dello Stadio della Pizza appositamente allestito nel Villaggio sul lungomare Caracciolo di Napoli e sarà unconfronto leale in un contesto di divertimento, di semplicità e di amicizia, ma anche di grande professionalità che da sempre contraddistingue l’antico mestiere del Pizzaiuolo.
Il Campionato, si terrà dal 1 al 2 settembre 2015 e si articolerà in 8 sezioni:
- Pizza Napoletana s.t.g. Trofeo Caputo
- Pizza classica
- Pizza in teglia
- Pizza al metro/pala
- Pizza di “Stagione”
- Pizza senza glutine
- Pizza juniores
- Gare acrobatiche tra cui Pizza più larga, Velocità, Stile libero/Free style singolo e Squadre acrobatiche
[ad name=”Napoli-end”]