Notte d’Arte 2015 nel Centro Storico di Napoli

notte-darte-2015-napoli1.jpg

E’ stata approvata dal Consiglio della Municipalità 2 di Napoli una delibera che prevede il progetto per l’organizzazione della manifestazione “Notte d’Arte  2015  – la cultura della pace“, evento che si svolgerà nel vasto territorio della municipalità il giorno 12 dicembre 2015.

L’evento sarà alla sua quarta edizione e si svolgerà nel vasto territorio della Seconda municipalità di Napoli che copre gli ex quartieri Avvocata, Montecalvario, Mercato, Pendino, Porto e S. Giuseppe, (tutto il centro storico) e ricalcherà le edizioni precedenti che hanno riscosso un grande successo e una grande partecipazione di pubblico

Anche quest’anno la”Notte d’arte 2015 – La cultura della pace“, sarà caratterizzata da numerose iniziative culturali e di intrattenimento che tratteranno il tema della pace sotto diverse angolazioni: il ruolo della religione, il ruolo della donna, il ruolo delle comunità.

notte d'arte 2015 napoli

Grande successo l’anno scorso con migliaia di visitatori che “invasero” il centro storico di Napoli ascoltando gratuitamente i concerti organizzati dal Conservatorio di San Pietro a Maiella o entrando, sempre gratuitamente, nel complesso museale dei Pellegrini o nelle tante chiese aperte per l’occasione. Tanti musei sul territorio organizzarono eventi straordinari aprendo le porte con prezzi scontati. La Linea 1 metropolitana e le Funicolari di Montesanto e Centrale restarono aperte fino alle ore 3.00 del mattino.  La notte d’arte 2014 fu un evento magico e coinvolgente, composto da cultura, arte, spettacoli, musica. Senza dubbio anche l’edizione 2015 sarà la stessa se non più bella e fantastica della precedente.

Per chi volesse partecipare organizzando eventi ed altro per la notte d’atre 2015 il Comune ha pubblicato  due avvisi:

Per farvi ricordare i luoghi della Notte d’arte 2014 vi riproponiamo lo spot (molto bello) che pubblicizzava l’evento.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=G1b5jmELJoo[/youtube]

 [ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend