A Positano, la perla della costiera amalfitana, si terra Domenica 12 aprile 2015 il Positano Street Food, una manifestazione all’insegna del buon cibo di strada campano. Un evento tutto positanese organizzato dalla pro-loco con il patrocinio del Comune di Positano e che vedrà coinvolte le principali strutture turistiche della splendida “Città Verticale”.
La festa ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare le specialità gastronomiche locali, custodi delle più antiche tradizioni Positanesi. Un’autentica festa del gusto, una grande manifestazione che vedrà coinvolto tutto il paese ed in cui hanno pensato a tutto, perfino ai parcheggi che sono il punto dolente della bella cittadina: nei 7 posteggi convenzionati si pagherà 5 euro dalle 19 alle 24.
Ma veniamo ai dettagli di questa manifestazione che renderà per una notte Positano capitale del cibo da strada per un grande evento culinario e folkloristico nel cuore della costiera Amalfitana:
Domenica 12 aprile 2015 la manifestazione avrà luogo lungo il viale Pasitea dalla zona Fornillo sino a piazza dei Mulini: una manifestazione itinerante con stand ed eventi lungo il percorso.
Il programma di massima è il seguente:
- Si inizia alle ore 19 con la Banda San Vito Positano che partirà da Fornillo e arriverà ai Mulini.
- In zona Fornillo si terrà lo spettacolo di Flamenco dal Conservatorio arte e balletto e tango argentino.
- Lungo via Pasitea ci saranno gli stand con piatti tipici realizzati da: Il Fornillo, il Saraceno D’Oro e dal Mediterraneo.
- Nella Chiesa di Santa Caterina “i Murattori” allieteranno la serata.
- Nel parcheggio dell’ hotel Montemare si potranno ascoltare le tammorre dei “I Sona Core” e gustare i prodotti tipici del ristorante “Il Capitano”.
- Lungo la strada sarà possibile assaggiare altri piatti tipici offerti da: “da Vincenzo” e “Caffè Positano”.
- Nel parcheggio dell’hotel “Miramare” si balla gli “Amici del Ballo” con i loro balli di gruppo latino-americano.
- In zona Cascone, si potrà ascoltare “I Tammorre”.
- Verso il centro del paese ci saranno Piatti tipici realizzati da: “Elisir Positano” e “Valle dei Mulini”.
- Nello spazio adiacente “Brunella” Felice D’amico e Clementina terranno uno spettacolo improvvisato.
- In prossimità della sartoria “Fiorentino” si potrà ascoltare gli “Agerola Brass” con il loro Jazz con i piatti tipici del ristorante “Da Bruno”
In piazza dei Mulini sul finire della manifestazione si potrà ballare e contare con Nello Buongiorno e degustare i piatti tipici del ristorante “Max” nonché assaggiare dei dolcetti tipici forniti da “Bakery Collina”.
Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook della Pro loco di Positano.
[ad name=”Napoli-end”]