Ebbene si cari amici di Napoli Da Vivere, ci siamo! E’ ormai notizia ufficiale. Il Wi fi free arriva anche nella nostra bella città. Napoli cerca quindi chiaramente, tramite questa iniziativa, di stare al passo con le altre città del mondo che già da tempo hanno offerto ai cittadini e ai turisti la possibilità di connettersi gratuitamente alla rete pubblica.
Si tratta di un’iniziativa importante che segna voglia di cambiamento e di innovazione. E poi, diciamocelo, si tratta di una vera e propria comodità che ci fa sentire un po’ più vicini al resto del mondo. Internet gratis dunque? Si, è possibile. Chiunque di noi può partecipare e contribuire alla crescita del quartiere Vomero e connettersi gratuitamente con il resto del mondo. Accesso WiFi per tutti i dispositivi dunque e senza limiti di tempo, basta scaricare l‘App di Bluwireless disponibile da giovedì 14 maggio 2015.
Il progetto, realizzato in accordo tra UnicoVomero e Bluwireless, ha visto la realizzazione di un’infrastruttura di rete WiFi che permetterà di distribuire il segnale internet in vaste aree pubbliche del Vomero totalmente gratuita per il cittadino. Nella prima fase del progetto, ad essere coperte dal segnale saranno Via Alessandro Scarlatti, Piazzetta Fuga, Piazza degli Artisti, Piazza Vanvitelli, tratti di Via Luca Giordano e di Via Cimarosa, incroci con G. Merliani, Via A. Enrico, Via G. L. Bernini, Via M. Kerbaker .
La presentazione ufficiale avverrà durante l’evento: “Dal Vomero una finestra sull’Europa”. L’appuntamento è alle ore 16.30 nella stessa piazza della zona collinare dove sarà presto possibile collegarsi a internet gratuitamente.
Ecco una bella iniziativa che ci fa capire che Napoli ha voglia di cambiare e di migliorarsi, anche dal punto di vista tecnologico!
Maggiori info: pagina facebook
[ad name=”Napoli-end”]