Un “fiume” di musica inonderà il centro storico di Napoli nelle calde serate di giugno con la rassegna “Le Notti del Nilo”.
Tutti i venerdì di giugno 2015, dalle 22 in poi, tanta musica nella famosa piazzetta del Nilo con vari concerti liberi di artisti di hip hop, reggae, funk e musica popolare, cui seguiranno dei Silent Party che inizieranno alle 24:00 e continueranno per tutta la notte.
Un vero e proprio festival, organizzato da Rassegna Artistica Mutarte con le associazioni universitarie UDU Napoli e Viviunina ed esercenti della zona quali PaninAzz e O Cafe Buono, che rientra anche nell’iniziativa “GiugnoGiovani” del Comune di Napoli.
Quattro serate musicali libere nel centro storico che vedranno piazzetta Nilo come punto d’incontro per tantissimi giovani, e meno giovani, napoletani ed anche per i tanti stranieri che specialmente nei fine settimana animano la nostra città.
Il programma dei concerti, che iniziano alle 22, è il seguente;
-
5 giugno 2015: Moda Loda Broda, con Ramtzu e Boom Buzz con il loro rap provocatorio e finemente sarcastico;
-
12 giugno 2015: Nicola Caso musicista sorrentino, per l’occasione accompagnato dalla sua band;
-
19 giugno 2015: The Funkin Machine il funk e le sonorità 70s di Parliament Funkadelic e Sly and The Family Stone. Con fiati, chitarre, synth e percussioni per una all-stardi musicisti devoti alla black music;
-
26 giugno: La Banda del Bukò chiude il festival la allegra band con più di dieci componenti ed altrettanti strumenti;
Tutti i concerti saranno seguiti dal Silent Party che inizierà alle 24:00 e continuerà tutta la notte.
Maggiori info Pagina Evento
[ad name=”Napoli-end”]
Foto: kevanport