Dall’8 al 14 giugno 2015 alla Mostra d’Oltremare di Napoli si terrà la seconda edizione di “Art’in Mostra”, un grande festival internazionale dedicato alle arti di strada.
Tanto impegno e tanta passione per questi bravi artisti di strada che sono abituati a esibirsi in diverse città e in diversi contesti ma sempre creando stupore e gioia tra i passanti. Ora grazie al Festival Art’in Mostra di Napoli, la loro arte troverà per alcuni giorni una casa dove divulgare l’arte di strada e della giocoliera.
Nel dettaglio, questo il festival sarà diviso in due fasi, una prima parte dedicata all’insegnamento e ai workshop con corsi intensivi tenuti direttamente dagli artisti, e una seconda parte dedicata agli spettacoli e all’arte di strada.
I workshop saranno un momento in cui il pubblico può incontrare e apprendere direttamente dagli artisti che prenderanno parte al festival. E’ anche un modo per supportare l’impegno di questi professionisti che mettono le loro conoscenze e il loro tempo a disposizione. Ad essi saranno dedicati completamente i primi 5 giorni del festival dal giorno 8 al 12 giugno.
Poi il 13 e 14 giugno all’interno della Mostra d’Oltremare avrà luogo la seconda edizione di Art’in Mostra, festival internazionale di arti di strada, con tante esibizioni e uno spazio dedicato all’esposizione e alla vendita delle opere di artigianato
Gli artisti del Festival di Arti di Strada
Quest’anno ci saranno anche molti artisti di fama internazionale alcuni dei quali non si sono mai esibiti a Napoli. Tra i più conosciuti al festival ci saranno:
- Kiwamu Miyakubo (Giappone) che sarà presente per la prima volta in un festival Europeo, e che presenterà uno spettacolo veramente unico nel suo genere. Questo artista giapponese inventa e costruisce da solo gli attrezzi per i suoi spettacoli.
- Artmosfera (Roma) Un grande artista che presenta uno spettacolo che usa la giocoleria e il teatro di strada per raggiungere il cuore degli spettatori.
- Vojta Stolbenko (Repubblica Ceca) uno degli artisti del fuoco più conosciuti e apprezzati d’Europa con tecniche circensi arricchite di effetti esplosivi e di un’energia trascinante.
- Mattaccino (Napoli) E’ famoso in città e chi sa quante volte lo avrete applaudito ed è un grande Clown dell’arte di strada a Napoli e non solo.
- Suntar e l’Elefante (Napoli) un grande spettacolo di trampoli e danze indiane, per una meravigliosa performance per il pubblico del festival.
- Lucignolo e il Fuoco (Napoli) un grande artista del fuoco tra i più esperti in Italia, è considerato uno dei pionieri e degli innovatori dello spettacolo con il fuoco in Italia.
- Meno per Meno: (Taranto) un simpatico spettacolo di clownerie, giocoleria e interazione con il pubblico. Il divertimento è assicurato per tutti!
- Alì Ghost (Eboli) un grande virtuoso nell’uso del flower stick, un grande artista da palcoscenico, .
Durante i primi 5 giorni del festival molti artisti effettueranno dei favolosi workshop in cui si potrà imparare direttamente da loro la magia dell’arte di strada. I workshop sono a pagamento.
Art’in Mostra a Napoli: prezzi, orari e date
- Quando: 8 al 14 giugno 2015 (8-12 workshop)-(13-14 festival)
- Dove: Mostra d’Oltremare – Arena Flegrea, Viale J.F. Kennedy 54 Napoli
- Orario: dalle ore 10:00 alle ore 23:00
- Contatti e informazioni: Evento Facebook
[ad name=”Napoli-end”]