Non c’è alcun dubbio: il gusto gelato dell’estate 2015 è il “Regno delle due Sicilie” il gusto di Gelatosità che è stato premiato al Gelato Festival 2015 che si è tenuto a Napoli dal 14 al 17 maggio 2015.
Un gusto molto particolare (e molto buono) chiamato così perché ripercorre le bontà del nostro sud che fu grande proprio nel “Regno delle due Sicilie” . Ma che c’è in questo particolarissimo gusto di gelato che è stato premiato dal pubblico e dalla giuria tecnica giungendo primo davanti a avversari eccellenti ?
“E’ un vero e proprio viaggio plurisensoriale che parte dalla Sicilia, dove dal “vulcanico” Pistacchio di Bronte prende forma e carattere unendosi al pregiato Cioccolato di Modica. Risalendo fino a Giffoni, la Nocciola Tonda ne definisce la personalità. Solo L’Arancia Bionda di Sorrento, ultima tappa, svelerà le sfumature di un gusto gelato pensato col cuore e fatto con l’anima forte della nostra terra del sud e delle sue eccellenze.”
Queste parole, che spiegano le bontà di cui è composto il fantastico Regno delle due Sicilie il nuovo gusto di Gelatosità, sono di Oreste e Marcella Mantovani i maestri gelatai del Vomero della gelateria di via Mario Fiore che andranno, grazie alla vittoria di maggio, alla finalissima europea di ottobre di Firenze. Così il gusto “Regno delle Due Sicilie” parteciperà all’ ultimo evento del Tour 2015 che proclamerà il miglior gelatiere d’Europa.
E senza dubbio a Firenze Gelatosità si farà onore anche perché, non dimentichiamolo, sono quelli che hanno organizzato un corso, gratuito, su come riconoscere il gelato di qualità. Il corso si tenne nel laboratorio di produzione artigianale della casa madre ed ebbe un grande successo anche tra i nostri lettori.
In bocca al lupo a Gelatosità per la finalissima europea di ottobre di Firenze mentre a noi non resta che andare nella sede storica di via Mario Fiore 2 per provare questo fantastico gusto Regno delle due Sicilie. Per chi non si trova al Vomero, a Napoli, in via Mario Fiore, il Network Gelatosità lo trovate anche a:
- Napoli via M.Fiore 2-2a (sede storica)
- Napoli vico Cacciottoli 48
- Napoli via dell’Epomeo (in trasloco)
- Napoli via Materdei 63/a
- Napoli via Luca Giordano 79
- Acerra (NA) via A.Diaz 7-9
- Gaeta (LT) via Indipendenza 82
- Positano (SA) next opening
- Svizzera next opening
- Baronissi (Sa) P.zza della Rinascita 1
- Baronissi (Sa) via S. Allende 84
- Panama next opening
- Castelverde (CR) via Martiri della Liberta 22
- Irlanda next opening
- Cina Shenzhen
- Cina next opening
Info 800 134328 Maggiori informazioni
[ad name=”Napoli-end”]