Visite gratuite al Memus: Museo e Archivio Storico del San Carlo

Visite-gratuite-al-Museo-e-Archivio-Storico-del-San-Carlo.jpg

Il Memus, il Museo e Archivio Storico del Teatro di San Carlo di Napoli domenica 2 Agosto 2015 sarà visitabile gratuitamente in quanto ha aderito all’iniziativa del MiBact “Domenica al Museo”.

IL Memus è allestito all’interno di Palazzo Reale in alcuni locali, restaurati per l’occasione e attigui al Teatro.

Il Museo essenzialmente “un luogo della memoria” per il Teatro di San Carlo un luogo “ in cui narrare la propria grande tradizione, un luogo in cui il Massimo Napoletano apre i propri archivi, e mostra la sua grande storia e, naturalmente, un luogo stabile dove si possono incontrare artisti, autori e musicisti.

teatro san carlo napoli

Il MeMus è su due livelli ed è molto ben attrezzato: c’è un’area di 300mq per le esposizioni, una galleria virtuale di 100mq con sei monitor sincronizzati, leggii interattivi touch screen per consultazione e ascolto di titoli musicali, un centro di documentazione di 200m posti per consultazioni, sala eventi, spazio espositivo con oggetti storici del San Carlo, bookshop, prodotti realizzati esclusivi dalle sartorie del Teatro e tanto altro.

E’ dunque giusta la definizione di “luogo della memoria del Teatro San Carlo” ma è anche un grande spazio per l’intera città per una parte importante della sua grande storia.

Il museo sarà visitabile domenica 2 agosto 2015 con ingresso gratuito dalle ore 9 alle ore 14.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend