Quando a Napoli e in Campania si parla di Tarantella si pensa subito alla Montemaranese una delle più caratteristiche e conosciute tarantelle esistenti. Non a caso a Montemarano esiste la “Scuola di Tarantella Montemaranese”, custode delle antiche tradizioni che anche quest’anno dal 6 all’8 agosto 2015 nel Centro storico di Montemarano, patria della “tarantella”, organizzerà “Tarantella for Africa” un grande evento che unisce tradizione musicale e impegno sociale.
Tarantella for Africa a Montemarano sarà una tre giorni ricca di iniziative e di eventi. Di giorno stage di danza popolare tradizionale aperti a tutti, concerti musicali e momenti di solidarietà e di pomeriggio tanti dibattiti sull’integrazione all’ambiente.
Ed infine tre grandi serate all’insegna della contaminazione musicale: danze sufi, musiche kenyane, melodie tunisine, che diventeranno un tutt’uno con la “tarantella” di Montemarano.
Il programma di dettaglio è vastissimo e pieno di tante iniziative e concerti che nei tre giorni si terranno nel centro storico di Montemarano. Abbiamo preferito allegarvelo.
Sabato sera, 8 agosto, la grande festa di “Tarantella for Africa” con Antonio Infantino e il suo gruppo: “I Tarantolati di Tricarico”. Da non perdere assolutamente la grande e coinvolgente festa di chiusura con la Tarantella di Montemarano e “o giro po’ paese” tutti assieme.
Programma completo
Tarantella for Africa: prezzi, orari e date
- Quando: 6 all’8 agosto 2015
- Dove: Centro storico di Montemarano (AV)
- Prezzo biglietto: ingresso libero
- Contatti e informazioni: 328 939 1134 Sito web
[ad name=”Napoli-end”]