Presentata stamattina ufficialmente presso il Comune di Napoli la V edizione del Napoli Pizza Village che, anche quest’anno, sarà ospitato dal suggestivo e celebre lungomare di Via Caracciolo.
Una grande manifestazione con accesso completamento gratuito, che si svolgerà dal 1 al 6 settembre dalle ore 18:00 alle 24:00 nel tratto pedonale di via Caracciolo all’altezza della Rotonda Diaz. Per il Napoli Pizza Village ci sarà la presenza di 50 tra le più rinomate pizzerie napoletane al mondo che prepareranno pizze a volontà (l’anno scorso furono preparate oltre 100.000 pizze) dalle 18 alle 24 e che si potranno gustare ai tavoli allestiti sul lungomare dalle singole pizzerie.
Ci saranno 24 casse, situate presso Rotonda Diaz, e il menù completo costerà 12,00€ e prevede: pizza (margherita o marinara) Ogni pizzeria è libera di poter preparare anche una propria specialità, in aggiunta + bevanda (acqua, Coca Cola o birra Peroni) + gelato oppure dolce + caffè (espresso o caffè del nonno).
Grande novità di quest’anno è che i biglietti per il menù completo si possono acquistare anche online evitando file enormi. Vi proponiamo qui il link per l’acquisto on line.
Un villaggio in cui è previsto di tutto tra musica, cabaret, animazione, laboratori, performance sportive e spettacolari che però focalizzeranno l’attenzione sulla vera ed unica protagonista: la vera pizza napoletana.
Gli spettacoli serali gratuiti
Martedì 1 settembre – NCCP “Nuova Compagnia di Canto Popolare”
Dalle 20,30 presentato da Lino D’Angiò, sul palco del Napoli Pizza Village la grande storia della musica napoletana con la Nuova Compagnia di Canto Popolare. Una grande proposta artistica che aprirà il Village.
Mercoledì 2 settembre – Fabio Concato
Un grande protagonista della musica italiana al Caputo Napoli Pizza Village. Un raffinato artista della musica italiana ci accompagnerà col suo concerto live in una grande serata di fine estate.
Giovedì 3 settembre – Made in sud
I presentatori del più bello spettacolo di comicità della RAI, Gigi e Ross, saranno sul palco del Napoli Pizza Village assieme a molti altri comici di Made in sud con la musica di Raoul e& Swing Orchestra
Venerdì 4 settembre – Maurizio Casagrande
Casagrande ci presenta “e la musica mi gira intorno”, una versione esclusiva del suo musical che ripercorrerà i momenti più belli della sua carriera seguendo tanti famosi brani musicali
Sabato 5 settembre – Lino D’Angiò
Lino d’Angiò si presenterà in “da grande voglio fare il sindaco” un grande comizio-spettacolo per il bravo Lino D’Angiò che vuole dimostrare che esiste anche un altro modo di fare politica: il suo
Domenica 6 settembre – Radio Pizza Village Show
Serata conclusiva con lo show di radio kiss kiss con fabio Brescia, luca Sepe e Tony Tammaro, un trio eccezionale per chiudere in bellezza il Napoli Pizza Village
Tutte le altre notizie sul Napoli pizza village 2015 come le Lezioni di Pizza , o Le pizzerie partecipanti oppure il 14 Campionato Mondiale del Pizzaiuolo le troverete sul nostro precedente articolo.
[ad name=”Napoli-end”]