Cari amici di Napoli Da Vivere, oggi vi parliamo di un singolare e particolare evento legato ad uno dei simboli per antonomasia più noti della nostra amata regione: il limoncello, una bevanda nata, come vuole la tradizione, agli inizi del Novecento e la cui paternità viene contesa tra i nativi di Sorrento, Amalfi e Capri.
L’evento in questione, in particolare, prende il nome di “Ruta de limoncello”, che avrà luogo Venerdì 2 Ottobre 2015, un vero e proprio walking tour per le vie del centro storico di Napoli, insieme ad una buona bottiglia di Limoncello. Questo tour sopra le righe prevede un cerimoniale ben preciso: ogni partecipante dovrà bere un cicchetto di limoncello ad ogni chiesa che incontra durante il percorso. Pensate alla sfida di arrivare sobri alla fine del percorso, considerando l’alto numero di chiese presenti lungo l’itinerario!
Erasmusland vi mostrerà una Napoli come mai è stata vista prima d’ora, da un punto di vista particolare ed una modalità decisamente fuori dagli schemi. Durante il walking tour non mancheranno inoltre anche dei giochi alcolici nonchè tante altre sorprese targate rigorosamente Erasmusland.
Il programma dell’evento
- Appuntamento davanti al Duomo ore 22:00;
- Partenza tour ore 22:30
- Itinerario con Stazioni Alcoliche Ecclesiastiche
- Arrivo a P.zza del Gesù Nuovo
- Festeggiamenti e tanta ebbrezza;
Si tratta senza dubbio di un evento imperdibile, contraddistinto da divertimento, spensieratezza e un pizzico di sana follia. Noi di Napoli Da Vivere vi raccomandiamo ovviamente di non eccedere, poichè ricordate che è bello divertirsi ma responsabilmente! E allora, buona Ruta de limoncello a tutti!
Ruta de limoncello, informazioni utili
- Quando: Venerdì 2 Ottobre 2015, alle ore 22.00
- Dove: Appuntamento davanti al Duomo di Napoli, via Duomo 147, ore 22:00; Partenza tour ore 22:30.
- Biglietti: biglietti disponibile al sito www. erasmusland.org –
- Contatti e informazioni: evento fb
[ad name=”Napoli-end”]