Ritorna Humans of Naples la grande mostra fotografica sui volti e le storie dei napoletani e stavolta, dopo i successi al Pan e a Castel dell’Ovo, la potremo vedere gratuitamente nel magnifico scenario di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano dal 19 settembre al 10 ottobre 2015.
Una splendida rassegna di fotografie e video, realizzate nel progetto “La gente di Napoli – Humans of Naples” per
”cogliere in una città dalle mille sfaccettature sociali la realtà “effettuale” tramite i volti della “gente”, racchiusi in uno scatto fotografico arricchito un personale commento dei soggetti ritratti”.
Il progetto di fotografia e di indagine sociale è stato ideato e lanciato da Vincenzo De Simone ispirandosi a quello di grande successo ideato per la città di New York (Humans of New York) da Brandon Stanton e seguito fino ad oggi da oltre 13 milioni di internauti.
Ma quello di Humans of Naples è più particolare perché la “gente di Napoli” è diversa, spontanea e naturale, sarcastica e saggia come solo i napoletani sanno essere. Foto e pensieri dei napoletani sono stati raccolti in giro per Napoli e provincia in oltre un anno di attività ed il risultato è molto bello. La gente è stata coinvolta direttamente ed attivamente, e i suoi volti e i suoi pensieri sono divenuti i veri protagonisti: in ogni scatto una persona diversa ed una sua riflessione su Napoli e sull’essere napoletano. Da non perdere.
La mostra è ad ingresso gratuito e sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00 e il sabato dalle 9.30 alle 13.30 presso la Biblioteca di Cultura Vesuviana di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano.
La mostra gode del patrocinio del Comune di Napoli, del Comune di San Giorgio a Cremano e della Regione Campania e Napoli da Vivere è Media partner.
La gente di Napoli – Humans of Naples: prezzi, orari e date
- Quando: dal 19 settembre al 10 ottobre 2015
- Dove: Biblioteca di Cultura Vesuviana di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano.
- Orari: lunedì-venerdì 9.30-13.30 e 14.30-18.00, sabato 9.30-13.30
- Prezzo biglietto: ingresso gratuito
- Contatti e informazioni: Pagina Facebook: La gente di Napoli – Humans of Naples
Presentazione del progetto
[youtube]http://youtu.be/dY_SvF4btbk?list=PL4PL3jybq1AT7Bo9Z35ZFGUpnVowADkao[/youtube]
[ad name=”Napoli-end”]