Una interessante mostra dal titolo “Latte di Mamma” di Isotta Bellomunno, si terrà a Castel Dell’Ovo, nella ex sala delle carceri, fino a 13 ottobre 2015.
La mostra è a cura di Chiara Reale, con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli.
“Latte di mamma” è un’esposizione di varie opere, tra disegni, fotografie, istallazioni, performance, attraverso le quali Isotta Bellomunno “opera una trasposizione personale dell’essenza più intima e profonda del “femminile”, sviscerandolo tra religiosità, credenza popolare, mitologia.”
La Bellomunno ritorna in mostra a Napoli con una nuova mostra provocante e sarcastica che si potrà seguire su social grazie all’hashtag#lattedimamma.
Isotta Bellomunno è napoletana del 1987 ma si diploma nel 2011 in scultura all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Tante mostre nel suo percorso ma sempre con due matrici costanti e ricorrenti,
“da un lato un’amara ironia, a tratti beffarda e perennemente provocatoria, dall’altro le origini familiari, perno gravitazionale esistenziale ed artistico”.
Torna a vivere a Napoli nel 2014 in seguito all’azione artistica de “#labarabarca” nel golfo di Napoli in cui girò per il golfo all’interno di una bara.
Particolare, come al solito, la sua mostra “Latte di mamma” che è, secondo la Bellomunno è:
“ quel calore/nutrimento che ricerchiamo lungo tutta la vita, nello stesso modo con cui ci attacchiamo al seno materno nel momento della nascita. È l’unione fra animale e uomo che si tramuta nell’iconografia religiosa per ricordarci cosa cercare sotto forma del sacrale”.
Latte di Mamma: prezzi, orari e date
- Quando: fino al 13 ottobre 2015
- Dove: Castel Dell’Ovo, nella ex sala delle carceri 9-18 feriali – 9-13 domenica
- Prezzo biglietto: gratis
- Contatti e informazioni: https://www.facebook.com/Isotta-Bellomunno-Visual-Artist-272901822758511/timeline/
[ad name=”Napoli-end”]