Sabato 7 e domenica 8 novembre 2015 al circolo canottieri Savoia di Napoli, nel porticciolo del Borgo Marinari, si terrà la prima edizione di un evento golfistico a dir poco unico: l“Approach Championship 2015, il golf a Santa Lucia“, una manifestazione organizzata dal Circolo Savoia assieme al Circolo del Golf di Napoli.
Sul mare di via Partenope, a Santa Lucia, verranno montate due pedane galleggianti rivestite di moquette verdi, simili ai prati dei campi da golf. Le due pedane, che potremmo definire veri e propri green, saranno montate a 40 e 70 metri dalla banchina del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, circolo che sarà il punto di partenza della sfida.
A partire da sabato 7 novembre 100 golfisti, scelti tra i soci dei due sodalizi, dalle ore 10 alle 16.30 si confronteranno nel porticciolo del Borgo Marinari sulle due pedane galleggianti. Ognuno dei partecipanti avrà a disposizione 4 palline da tirare in direzione dei due green galleggianti, a 40 metri dalla banchina e a 60 metri.
S’inizia sabato e i migliori si qualificheranno per la finale in programma domenica. Un evento del genere avviene anche a Firenze col Pontevecchio Golf Challenge, e attira tantissimi turisti. l“Approach Championship 2015, il golf a Santa Lucia” è un vero e proprio evento di golf in mare, un avvenimento che si svolge per la prima volta a Napoli.
[ad name=”Napoli-end”]