Anche a Napoli a Piazza Dante dal 12 al 15 novembre 2015 ci sarà la possibilità di visitare liberamente il PalaComieco, la grande struttura itinerante completamente in cartone dove grandi e piccoli possono imparare il riciclo di carta e cartone in maniera divertente e interattiva.
Il Pala Comieco è organizzato dal Comieco, il consorzio nazionale per il riciclo di carta e cartone, e dal Comune di Napoli e sarà in città per la terza tappa del tour autunnale 2015 con lo scopo di sensibilizzare bambini e adulti sul ciclo del riciclo di carta e cartone e sull’importanza di una corretta raccolta differenziata.
Nel PalaComieco ci sono tre grandi padiglioni che ospitano pannelli illustrativi, installazioni e particolari e moderne tecnologie che permettono di scoprire e di comprendere le fasi della raccolta differenziata attraverso giochi ed esperimenti facendo vedere e toccare con mano tutte le fasi del riciclo. Appositi e simpatici laboratori consentiranno di partecipare al “ciclo del riciclo” .
Sono di cartone anche le pareti esterne dei padiglioni che grazie a speciali pannelli danno la sensazione di trovarsi di fronte a tre grandi “scatoloni” tutti da esplorare. All’interno si scopriranno anche delle moderne tecnologie che trasformano un materiale di uso comune in un supporto interattivo che nulla ha da invidiare a tablet o computer touchscreen.
Il PalaComieco gira per tutt’Italia portando il “ciclo del riciclo” di carta e cartone nel cuore delle città italiane.
Arte del riciclo al PalaComieco: prezzi, orari e date
- Quando: dal 12 al 15 novembre 2015 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 19:00
- Dove: a Piazza Dante a Napoli
- Prezzo biglietto: ingresso libero
- Contatti e informazioni: Sito web
[ad name=”Napoli-end”]