Anche quest’anno si svolgerà in tutta Italia dal 16 al 22 novembre 2015 la Settimana del Baratto 2015. Ovunque migliaia di B&B offriranno il soggiorno gratuito in cambio di beni , servizi o lavori.
L’iniziativa è alla sua Settima Edizione e vuole valorizzare l’uso dei Bed & Breakfast per i viaggi e i weekend fuori porta, un modo di viaggiare insolito ed economico. Alla Settimana del Baratto aderiscono migliaia di B&B in tutta Italia e tutti i viaggiatori possono partecipare.
Le ipotesi di baratto sono tante: ad esempio qualche giorno di soggiorno in cambio di prodotti tipici della regione di provenienza o la realizzazione del sito web o un servizio fotografico della struttura in cambio di ospitalità. Sul sito c’è ad esempio un B&B che è disposto ad ospitare persone che gli traducono il suo sito web in inglese e spagnolo.
Ma si possono scambiare anche lavori con soggiorni come ad esempio lavori di giardinaggio, manutenzione della struttura o degli impianti di riscaldamento oppure fare baratti con altri tipi di esperienze a beneficio dei proprietari ma anche di ospiti della struttura.
Ogni anno la Settimana del Baratto permette di viaggiare in Italia a costo zero facilitando la più antica formula di scambio al mondo il Baratto. Alcuni Bed & Breakfast sono anche disposti a valutare per altri periodi dell’anno ospitalità in cambio di lavori o altri tipi di baratto.
Settimana del Baratto 2015: link utili
[ad name=”Napoli-end”]