Proseguono gli appuntamenti serali gratuiti, tra buona musica e astronomia, all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte a Napoli.
Dopo il successo dell’ultimo incontro, una serata jazz con Cicco Merolla il bravo percussionista napoletano, stavolta ci sarà un appuntamento con un recital pianistico dedicato a Mozart, Liszt, Martucci, Rossini e Brahms.
Infatti martedì 17 novembre 2015 alle ore 20 all’Osservatorio di Capodimonte, all’interno della stagione concertistica 2015, l’associazione degli ex allievi del Conservatorio di san Pietro a Majella terrà un interessante concerto del tutto gratuito.
Il récital pianistico “Pianoforte a quattro mani” si terrà all’Auditorium dell’Osservatorio Astronomico e sarà tenuto dal duo formato dai musicisti Maria Sbeglia e Umberto Zamuner che eseguiranno musiche di Mozart, Liszt, Martucci, Rossini e Brahms. La stagione concertistica “i luoghi della musica tra libri e astri” è alla sua quattordicesima edizione ed è sotto la direzione artistica del Maestro Elio Lupi.
Anche questa volta, tempo permettendo, al termine del concerto gli esperti dell’Unione Astrofili Napoletani saranno a disposizione del pubblico per effettuare delle osservazioni per la conoscenza del cielo e dei pianeti grazie all’utilizzo di telescopi posti sul piazzale monumentale dell’Osservatorio.
Pianoforte a quattro mani: prezzi, orari e date
- Quando: Martedì 17 novembre 2015, ore 20
- Dove: Osservatorio Astronomico di Capodimonte, salita Moiariello, 16 Napoli
- Prezzo biglietto: Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili
- Contatti e informazioni: 081.5575111 Sito web
[ad name=”Napoli-end”]