Le giornate si fanno ogni giorno più fredde. Le strade iniziano, a poco a poco, ad impreziosirsi di luci colorate. C’è chi aspetta con impazienza il momento giusto per addobbare casa con ghirlande e fili dorati e, nel frattempo, ha già pronto il calendario dell’avvento da appendere al frigorifero.
Le Feste sono alle porte e il modo migliore per attendere il loro arrivo è fare shopping nei mercatini di Natale! Un appuntamento da non perdere è quello del Merry Handmade, che si terrà il 12 e il 13 dicembre nel cuore del quartiere Vomero, a via Luca Giordano, e che ha una caratteristica tutta speciale: tutti i prodotti messi in vendita sono opera di maestri-artigianali. Totalmente garantita è, dunque, la qualità del Made in Italy, anzi del Made in Campania. L’obiettivo dell’evento è promuovere l’artigianato locale, l’originalità e la creatività dei prodotti fatti a mano.
In realtà, quello organizzato a Napoli fa parte di un evento nazionale. Il MERRY HANDMADE, infatti, promuove su tutta la penisola l’eccellenza del Handmade. Ad essere coinvolti, inoltre, sono i creatori di A Little Market, una società francese nata nel 2009, e che dal 2012 ha deciso di proporsi anche nella nostra nazione con A Little Market Italia. La mission è sempre la stessa: promuovere l’artigianato e tutto ciò che è fatto a mano.
Tantissimi sono i prodotti messi in vendita da A little Market: borse, accessori, gioielli, oggetti di arredamento e per la casa, abbigliamento e cartoleria e, per l’occasione, tantissimi addobbi natalizi.
Programma degli eventi:
Sabato 12 dicembre 2015
- Ore 10:30: apertura al pubblico
- Ore 18:00: aperitivo e brindisi di Natale
- Ore 20:30: chiusura della giornata
Domenica 13 dicembre 2015
- Ore 10:00 apertura al pubblico
- Ore 14:30 chiusura al pubblico.
Merry Handmade al Vomero: prezzi, orari e date
- Quando: 12 e 13 dicembre 2015
- Dove: Il Clubino, via Luca Giordano 73, 80129 Napoli
- Prezzo biglietto: ingresso gratuito
- Contatti e informazioni: Pagina Facebook
[ad name=”Napoli-end”]