E’ di stamani a notizia che la Apple aprirà a Napoli il Centro di Sviluppo App iOS d’Europa, un grande centro per il software e per la formazione dove si stima lavoreranno circa 600 sviluppatori di App.
Il centro “sosterrà gli insegnanti” e fornirà un indirizzo specialistico preparando i futuri sviluppatori che andranno a far parte della comunità di sviluppatori della Apple. Sarà situato in un istituto partner a Napoli e dell’annuncio ha parlato anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi annunciando che “Apple ha comunicato da Cupertino che aprirà a Napoli una bella realtà di innovazione con circa 600 persone, una sperimentazione veramente intrigante”.
La città di Napoli è stata senza dubbio scelta con ponderazione dalla multinazionale Americana. Si sa che in Europa ci sono alcuni degli sviluppatori più creativi al mondo, ed a Napoli di creatività e di competenze, anche tecnologiche, ne abbiamo da vendere.
Il centro di Napoli si affiancherà alle attività della Apple in Italia che già registra una sede a Milano e una grande rete commerciale nel nostro paese e lavorerà con partner in tutta Italia che forniscono formazione per sviluppatori. L’obiettivo sarà quello di completare queste figure professionali e creare ulteriori opportunità per gli studenti. Il programma sarà poi esteso ad altri Paesi in tutto il mondo.
[ad name=”Napoli-end”]