Continuano a Napoli le serate particolari organizzate da “HOMEATING”, un progetto di social eating, che sta conquistando i suoi spazi in città. Si tratta di cene “private” in realtà domestiche tra le più ricercate e sofisticate cui possono partecipare un numero ristretto di persone, cene che stanno interessando anche il circuito turistico internazionale. Vere dimore d’arte cittadine, case private da sogno, che si aprono per cene particolari creando una vera e propria sinergia con i diversi proprietari di casa.
E venerdì 18 marzo 2015 alle ore 21 ci sarà un’altra serata particolare in via dei tribunali 138 con una cena che si terrà nella casa studio del fotografo napoletano Luciano Ferrara.
Lo special-chef “Fefé”, direttamente dalla sua rinomata trattoria marittima di Bacoli, imbandirà con sorprendenti prelibatezze di primissima qualità e ricercata esecuzione la tavola di Homeating nella casa-lab. La sua cucina, ormai un’istituzione per molti buongustai napoletani, ed è ispirata e vocata al mare; amalgamando la sapienza della tradizione partenopea ad un’apertura “fusion” in chiave prevalentemente ellenica! “Un felice incontro interculturale tra storie e identità gastronomiche reinterpretate con uno sguardo creativo e personale!”
É proprio la sua passione per la terra natìa e insieme l’apertura verso l’alterità culturale, che lo ha portato a varcare confini intercontinentali, e l’amore per la fotografia analogica ad aver suggellato il rapporto di grande affinità ed amicizia con Luciano Ferrara.
Una serata all’insegna della buona enogastronomia flegrea con in più anche una simpatica sorpresa per gli ospiti. Ci sarà, infatti, anche una degustazione di vini in una cripta confinante con la cappella di San Gennaro.
Da non perdere dunque la cena di venerdì 18 marzo 2016 per condividere l’esperienza e le suggestioni di piatti & istantanee evocative che raccontano “la trama di piccole grandi storie come un viaggio nel viaggio!”. Il numero minimo di persone è 6, il massimo 8.
Particolare il menù della serata che prevede – Antipasto, cassuola di totani e patate – Primo, pasta con le sarde – Secondo, filetto di pesce abbruscato con salsa agli agrumi e verdure novelle – Dessert, sfogliatine farcite di ricotta mantecata e pera candita – Bevande, acqua minerale naturale Calafè. Aglianico hellenicum.
Homeating Via tribunali 138, venerdì 18 marzo 2018, costo €40.00 a persona per info: info@homeating.com
Prenota ora il tuo coperto
Prenota ora il tuo posto ora compilando il form sottostante. Riceverai una email di conferma entro 24 ore. È possibile prenotare entro giovedì 17 marzo 2016.
Errore: Modulo di contatto non trovato.
Per altre info contattare gli organizzatori all’indirizzo info.homeating@gmail.com
[ad name=”Napoli-end”]