E’ una bella visita teatralizzata quella che sabato 8 Ottobre 2016 dalle ore 18.30 presenterà l’Associazione culturale NarteA sulla storia di Giuseppe Moscati a 40 anni dalla sua beatificazione. La rappresentazione si svolgerà realizzata nello storico Complesso Ospedaliero degli Incurabili, nei luoghi dove visse e lavorò il “Medico santo”.
“Giuseppe Moscati, un lampo nell’eterno” è la storia della vita di un uomo che rimarrà nell’eternità. Una bella piece teatralizzata che si terrà all’interno della Farmacia storica degli Incurabili.
Una piece teatrale scritta e diretta da Febo Quercia ed interpretata dagli attori professionisti Raffaele Ausiello, Stefano Ferraro, Irene Grasso e Chiara Mazza e prevede la partecipazione del prof. Gennaro Rispoli presidente del Museo delle Arti Sanitarie, che ha collaborato per la realizzazione della Fiction Rai con Beppe Fiorello. .
Un evento che ripercorrerà il lavoro e l’opera del professor Giuseppe Moscati e i suoi anni agli “Incurabili”, “una leggenda in camice bianco, la storia di un uomo laico prima che santo”. Gli attori andranno in scena proprio nel Complesso degli Incurabili, nel museo, nelle sale Moscati, oltre che nella Farmacia storica degli Incurabili. Un Museo piccolo ma bello che raccoglie preziose testimonianze ed oggetti dell’antica arte sanitaria partenopea e in cui si ripercorreranno gli anni vissuti da Moscati nella storica struttura sanitaria di Caponapoli.
Un’anteprima gratuita della rappresentazione fu anche presentata lo scorso Novembre, con grande successo, nella chiesa del Gesù Nuovo, frequentata quotidianamente da Giuseppe Moscati. Domenica 22 maggio 2016 “Giuseppe Moscati, un lampo nell’eterno” sarà presentata nello splendido complesso degli Incurabili.
Giuseppe Moscati, un lampo nell’eterno: prezzi, orari e date
- Quando: sabato 8 Ottobre 2016 repliche dalle ore 18:30)
- Dove: Museo arti sanitarie Farmacia Storica– Ospedale degli incurabili via M.Longo 50 Napoli
- Prezzo biglietto: €15,00 a persona
- Contatti e informazioni: prenotazione obbligatoria NarteA 339.7020849 e 334.6227785
[ad name=”Napoli-end”]