Sarà dedicata tutta all’isola d’Ischia la puntata di “Lineablu”, il bellissimo programma di RAI 1 con Donatella Bianchi, che andrà in onda sabato 30 aprile 2016 alle 14 naturalmente su RAI 1.
La troupe di “Lineablu” è infatti tornata a Ischia nelle settimane scorse per registrare una puntata che sarà tutta dedicata all’isola verde. Il mare di Ischia e le sue storie saranno i protagonisti di questo speciale che ci narrerà anche della città sommersa di Aenaria, una cittadina romana distrutta nel 139 dopo Cristo probabilmente da un terremoto o da un’eruzione, che si trova nella baia di Cartaromana.
Donatella Bianchi e la troupe di Lineablu ci faranno scoprire le tecniche degli antichi romani per la costruzione delle banchine dei porti portuali, e poi parleranno delle bollicine vulcaniche che si vedono in vari luoghi del mare di Ischia. Spazio anche alla parete sommersa di Sant’Angelo, dove ci sono incredibili rami di gorgonie rosse e gialle e dove si trova in profondità il corallo rosso.
E poi l’affollato mercato del pesce di Ischia Ponte, la spiaggia dei Maronti e le antiche tradizioni dell’isola, la particolare Chiesa del Soccorso e le delizie dell’isola tra cui il vino Doc Ischia con i i vigneti che arrivano a picco sul mare.
Una puntata da non perdere ricca delle tante bellezze dell’isola e dei suoi magnifici colori.
Speciale Linea Blu Ischia: orari e date
- Quando: sabato 30 aprile 2016 alle 14
- Dove: su RAI 1
[ad name=”Napoli-end”]