Cari amici di Napoli Da Vivere, per chi tra di voi ama particolarmente l’avventura, si presenta un’ occasione davvero unica ed imperdibile. Stiamo parlando del “Canyoning alle Gole di Caccaviola”, a Cusano Mutri (BN) un’esperienza che vi permetterà di assaporare adrenalina allo stato puro.
Domenica 8 Maggio 2016, in occasione del Mountain Fest, viene organizzata questa suggestiva escursione alle Gole di Caccaviola , posto davvero unico; ma tale escursione, non verrà organizzata come tradizionalmente si svolge: non verrà fatta infatti tramite teleferiche bensì in canyoning; ai partecipanti, verrano fornite delle mute e tutto l’equipaggiamento necessario per affrontare al meglio la discesa. Il percorso durerà all’incirca 6 ore, quindi per l’intera giornata quasi, vivrete un’esperienza da veri esploratori e amanti dell’avventura. A pieno contatto con la natura selvaggia, assaporerete il brivido che gli escursionisti professionisti provano durante ogni loro “impresa”.
Per chi tra di voi non lo sapesse, il Canyoning è un’attività sportiva che viene praticata in ambienti naturali montuosi consistente nella discesa di canali rocciosi che i torrenti d’acqua appunto utilizzano per scendere a valle. Questi canali sono stati scavati e levigati dall’azione erosiva dell’acqua, e si chiamano gole, forre o fossi e la loro discesa, che può presentare diversi livelli di difficoltà, viene effettuata con un misto di trekking e tecniche alpinistiche. Insomma, si tratta di una disciplina complessa e divertente che trasuda avventura e spirito di adattamento al territorio circostante.
Dunque cari amici, i posti per poter partecipare a questa giornata sono limitati, dunque, affrettatevi se non volete farvi scappare la possibilità di passare una giornata decisamente fuori dalle righe. Noi di Napoli da Vivere ci saremo e voi?
Canyoning alle Gole di Caccaviola, informazioni utili:
- Quando: Domenica 8 Maggio 2016, a partire dalle ore 8:00 fino alle ore 18:00 circa.
- Dove: Cusano Mutri (BN)
- Prezzo: Il costo della giornata è di 50 euro.
- Informazioni: Pagina Facebook
[ad name=”Napoli-end”]