Giovedì 12 maggio 2016 alle 19,30 riapriranno al pubblico le terrazze del Pan, il Palazzo delle Arti di Napoli, con una grande novità: probabilmente per la prima volta a Napoli sono state eliminate le barriere architettoniche sulle terrazze di pubbliche istituzioni affinché i luoghi d’arte napoletani possano essere “ accessibili” realmente da tutti.
L’apertura al pubblico delle terrazze sarà effettuata in occasione di #ContaminArti una manifestazione a cura di Raffaele Loffredo che presenta tante novità. Sfilate di modelle con monili dell’artista Fabiana Napoletano e abiti della stilista Eliana Riccio, videoproiezione laser di Tommaso Pedone, performance dell’attore Luca De Lorenzo, desk di interazione performativa per i fruitori ispirato a Marina Abramovic, collezioni di moda Primavera Estate 2016 di Tramontano per gli accessori e Sael per gli abiti e la mostra “Percorsi” di Annamaria Volpe a cura di Mimma Sardella. Non mancheranno poi prodotti tipici della tradizione partenopea offerti da Italiam, start up dedicata allo street food.
#ContaminArti si inserisce nel progetto “Opportunities Through Change” a cura di Stefano Meer e dell’architetto Luigi Sciorio mentre l’eliminazione delle barriere si deve alla Fondazione Arti Napoli, un progetto culturale e sociale che ha come finalità la realizzazione di iniziative per la conoscenza delle tradizioni culturali, artistiche e artigianali napoletane, il miglioramento della fruibilità delle strutture museali della città di Napoli e l’avvicinamento all’arte di soggetti svantaggiati.
Il PAN Palazzo delle Arti Napoli è aperto al pubblico con ingresso gratuito
Mostra fotografica di Henri Cartier-Bresson al PAN
Sempre al PAN fino al 28 luglio 2016 si sta svolgendo una mostra sulle opere fotografiche di Henri Cartier-Bresson, il grande fotografo francese considerato un pioniere del foto-giornalismo che, per questo motivo, fu soprannominato “l’occhio del secolo”. La mostra è a pagamento (5 euro) e maggiori informazioni le potete trovare sul nostro post.
Apertura Terrazze del PAN: prezzi, orari e date
- Quando: Giovedi 12 maggio 2016
- Orario: 19,30
- Dove: Via dei Mille, 60, 80121 Napoli
- Prezzo biglietto: gratis
- Contatti e informazioni: Pagina Facebook – 081 795 8604
[ad name=”Napoli-end”]