Aggiornamento
per luglio si cambia: le proiezioni si terranno sempre tre giorni a settimana ma con altre rassegne: Lunedi – Cult Movie, Martedì Cult Music dedicata alla musica – Mercoledi – Quisquilie e pinzillacchere – la commedia napoletana. Elenco dei film sul link
Vi abbiamo già parlato del ritorno della rassegna “Soundgarden”, all’interno della mostra d’Oltremare, (con ingresso da via Marconi). Dopo il successo dell’anno scorso quest’anno c’è stato un grande evento gratuito di apertura la sera di giovedì 26 maggio.
Una grande area sarà disponibile anche quest’anno per grandi serate estive cittadine con tantissimi eventi, manifestazioni, concerti, proiezioni di film all’aperto e mostre fino a settembre. Quest’anno poi “Soundgarden” sarà aperto anche la mattina dalle 10 per qualche ora di fresco in una zona attrezzata con bar e mostre.
“Soundgarden” si divide infatti in tre zone: “Art Gallery”, uno spazio al chiuso per le esposizioni artistiche, poi il “Garden Bar” all’aperto e infine l’“Urban Floor”, zona vicina al padiglione bruciato. Soundgraden ospiterà anche, ad ingresso libero, tutti i giorni la mostra “Pino! i mille colori del lazzaro felice”, ideata da Carmine Aymone e Michelangelo Iossa ideatori della Mostra Rock. Quello che contradistinguerà Soundgarden saranno le grandi serate all’aperto con Dj set e concerti con tanti ospiti importanti.
Il cinema all’aperto nella Mostra d’Oltremare
Soundgarden sarà anche cinema all’aperto e quest’anno, dopo il successo dello scorso anno proporrà ben tre giorni settimanali di cinema con tre rassegne diverse. Il martedì ci saranno dei film con una leggera carica di erotismo, il mercoledì quelli che si rifanno alla commedia napoletana e il giovedì verranno proposti, come lo scorso anno, grandi film musicali. Tutti i film potranno essere visti comodamente seduti su delle sedie a sdraio, o sui divani o su puff e cuscinoni. Il biglietto per la singola proiezione è di 3 euro.
Programma dei film per il mese di giugno 2016
Martedì – SoundgHard – rassegna di cinema erotico
- 7 giugno – Così fan tutte di Tinto Brass
- 14 giugno – Kamasutra di Mira Nair
- 21 giugno – The dreamers di Bernardo Bertolucci
- 28 giugno – Carne tremula di Pedro Almodovar
Mercoledì – Quisquilie e pinzillacchere – la commedia napoletana
- 8 giugno – Ricomincio da tre di Massimo Trosi
- 15 giugno – Così parlò Bellavista di Luciano De Crescenzo
- 22 giugno – …. E fuori nevica! di Vincenzo Salemme
- 29 giugno – Song’e Napule dei Manetti Bros.
Giovedì – Cult music
- 9 giugno – 196 bpm di Romuald Karmakar
- 16 giugno – SubBerlin – The strory of tresor – di Jacopo Villanacci
- 23 giugno – Amy di Asif Kapadia
- 30 giugno – Motel Woodstock di Ang Lee
info evento
[ad name=”Napoli-end”]