Cari amici di Napoli Da Vivere, oggi vi parliamo di un’iniziativa davvero originale, perfetta per chi ha voglia di trascorrere qualche ora all’aria aperta, in compagnia e facendo un pò di sana attività sportiva. Giovedì 30 Giugno 2016, infatti, sulla terrazza sul mare del Museo di Pietrarsa, si svolgerà una lezione di Pilates, attività sportiva che è tanto in voga, specie nello star system.
il Metodo Pilates è un sistema di allenamento focalizzato sul miglioramento della fluidità dei movimenti, dell’armonia del corpo e anche perchè no, dell’anima. Si tratta di un’attività molto leggera e ben mirata che permette di tenere in allenamento tutti i muscoli del corpo. Ebbene, gli spazi esterni della terrazza sul mare faranno da cornice ad un pomeriggio dedicato alla cura del corpo e di sè stessi.
In una location d’esclusiva, potrete dunque rilassarvi e praticare del buon sport, tenendovi così in forma e passando ore piacevoli all’aria aperta. Al costo ridotto di 2,00€ potrete non solo partecipare alla lezione di Pilates ma anche visitare il Museo di Pietrarsa, ricco di storia e culura. Pietrarsa è uno dei luoghi simbolo della storia delle Ferrovie dello Stato Italiane; una statua posta nel piazzale del museo rappresenta il re Ferdinando II di Borbone nell’atto di indicare il luogo dove costruire le prime officine ferroviarie delle Due Sicilie e dell’intera Penisola. Un’iscrizione ricorda che lo scopo del sovrano era di svincolare lo sviluppo tecnico e industriale del Regno dall’intelligenza straniera. Si tratta dunque di un luogo simbolo nella storia delle ferrovie e del loro sviluppo che hanno certamente migliorato la vita dei cittadini dell’epoca.
Non lasciatevi scappare quest’occasione unica ed irripetibile per rilassarvi e staccare la spina dalla caotica quotidianità.
Pilates al museo di Pietrarsa, informazioni utili:
- Quando: Giovedì 30 Giugno 2016
- Dove: Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa
- Informazioni: 081/472003 – museopietrarsa@fondazionefs.it – 3935860539.
[ad name=”Napoli-end”]