Da venerdì 24 giugno a domenica 26 giugno 2016 si terrà a Sant’Arpino, in provincia di Caserta la Sagra del Casatiello un evento ideato dalla Pro Loco che si svolge da anni a piazza Umberto I.
Una manifestazione che rappresenta oramai un suggestivo appuntamento di folklore e di gastronomia ma raccoglie anche eventi particolari come il “Casatiello da Guinness dei Primati”, realizzato negli anni scorsi con un Casatiello dal peso di circa quattro quintali e che conteneva circa quattrocento uova.
Nei giorni della sagra si svolge anche un simpatico “concorso” tra le massaie del paese, per la preparazione del “Miglior Casatiello dell’anno”.
Il Casatiello di Sant’Arpino è una pietanza antica e ricca di buoni ingredienti ed è divenuto nel tempo un vero prodotto “doc”, che unisce tradizione e progresso, qualità alimentare e valore gastronomico.
Ma nella festa non ci saranno solo stand gastronomici dove provare il buonissimo Casatiello tramandato dalle ricette antiche ma anche degli intrattenimenti di cabaret e musicali che renderanno ancora più piacevoli le serate della sagra.
Infatti nella prima serata della XXIV Sagra del Casatiello 2016 di Venerdì 24 Giugno in piazza Umberto I a Sant’Arpino, si esibirà il cabarettista NELLO IORIO in arte “Nonno Moderno” di Made in SUD.
Invece Sabato 25 Giugno si inizia alle 20,30 con lo spettacolo di canti e balli popolari del gruppo “La paranza dei Centro” e poi, verso le 22, ci sarà un interessante spettacolo di melodie classiche napoletane del gruppo “Sonorità napoletane“.
Gran finale alla XXIV Sagra del Casatiello 2016 di Sant’Arpino nell’ultima serata di domenica 26 Giugno in piazza Umberto I a Sant’Arpino dove ci sarà l’attore, il comico, l’imitatore e presentatore televisivo LINO D’ANGIO’ che animerà la serata con il suo imperdibile show.
Per chi è interessato la Pro Loco informa che durante la Sagra del Casatiello il pubblico e i collezionisti avranno la possibilità di acquistare allo stand informativo ben 8 Cartoline Postali create in occasione della manifestazione. Ci sarà anche uno stand delle Poste Italiane, dove si potrà acquistare e apporre sulla cartolina un francobollo e l’apposito timbro raffigurante la sagra in corso per l’annullo filatelico.
Maggiori informazioni: sagra del Casatiello
[ad name=”Napoli-end”]